Nuova gaffe di Bolsonaro, Salvini diventa “Salvati”: “È stato primo ministro italiano”
Non è certo nuovo a gaffe del genere Jair Bolsonaro. Dopo aver confuso il nome del rappresentante speciale degli Usa per il clima John Kerry con quello dell’attore americano Jim Carrey, il presidente brasiliano ha ribattezzato Matteo Salvini in “Salvati”, dopo averlo incontrato in Italia a margine del G20. Bolonaro, che nel frattempo è rientrato a Brasilia dopo la sua trasferta italiana, non solo ha sbagliato il cognome del leader della Lega, ma anche la sua qualifica.
Nel raccontare di quell’incontro ad un gruppo di sostenitori, il presidente brasiliano ha infatti detto: “C’era anche Salvati, credo fosse primo ministro d’Italia e ora senatore”. Ovviamente Salvini non è mai stato presidente del Consiglio, ma vicepremier e ministro dell’Interno tra il 2018 e il 2019, all’epoca del governo gialloverde.
Leggi anche: 1. No caro Salvini, quando ti scusi con Bolsonaro non lo fai a nome “del popolo italiano” ma a nome tuo e dei tuoi sgherri / 2. Anguillara Veneta concede la cittadinanza onorararia a Bolsonaro. Scoppia la protesta: “È un assassino”