Bolso-nero: le durissime parole del presidente brasiliano su Che Guevara nell’anniversario della morte
Il tweet del presidente brasiliano nell'anniversario dell'uccisione del rivoluzionario
Il tweet di Bolsonaro su Che Guevara
“Delinquente comunista che ispira emarginati, drogati e feccia di sinistra“. Così il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha ricordato Ernesto ‘Che’ Guevara nell’anniversario della sua uccisione in un durissimo messaggio via Twitter.
Il tweet di Bolsonaro è accompagnato da una fotografia del rivoluzionario argentino dopo l’arresto. Il presidente brasiliano ha scritto: “9 ottobre. È morto in Bolivia il delinquente comunista ‘Che’ Guevara, la cui eredità ispira solo emarginati, drogati e la feccia di sinistra”. “Con la sua fine – continua – il comunismo ha perduto forza in America latina, ma è ritornato con il ‘Forum di San Paolo’ (che raggruppa personalità della sinistra latinoamericana, ndr) che noi continuiamo a combattere”.
– 9 de outubro
– Morria na Bolívia o facínora comunista Che Guevara, cujo legado só inspira marginais, drogados e a escória da esquerda. Com seu fim, o comunismo perdia força na América Latina, mas voltaria via Foro de SP, o qual seguimos combatendo.
– Hoje tem Brasil x Bolívia pic.twitter.com/is2FKUXoYj
— Jair M. Bolsonaro (@jairbolsonaro) October 9, 2020
Leggi anche: 1. Il fratello di Che Guevara a TPI: “È necessario cambiare la società, l’obiettivo è l’equità”; // 2. Cinque canzoni che parlano di Che Guevara; // 3. Gaffe del presidente del Brasile Bolsonaro: scambia un uomo affetto da nanismo per un bambino e lo prende in braccio | VIDEO;