Bimbo trova una pistola sotto il materasso e spara alla mamma incinta
La donna, a otto mesi di gravidanza, è stata ricoverata ed è in condizioni stabili
Una donna incinta di otto mesi è stata ricoverata in ospedale dopo che il suo bambino, di circa cinque anni, le ha sparato colpendola al viso. Un episodio tragico che arriva da Washington, negli Stati Uniti, e che si è svolto il 2 febbraio 2019. Il piccolo ha usato – senza capire realmente cosa fosse – una pistola carica e priva di protezione. La polizia sta cercando di far chiarezza sul caso.
La vicenda
Erano le 5 di un pomeriggio quando il bimbo ha impugnato la pistola e ha mirato alla mamma. Il minorenne, infatti, era a casa con la famiglia. I genitori erano distesi sul letto a guardare la televisione e lui, mentre giocava, improvvisamente ha trovato l’arma sotto il materasso.
A nascondere lì la pistola – priva di sicura – era stato proprio il padre che, dopo una serie di eventi pericolosi registrati nel quartiere, aveva pensato di tenerla a portata di mano in caso di legittima difesa.
Il figlio, dunque, ha colpito la mamma senza comprendere la gravità del gesto. La donna, di 27 anni, è stata immediatamente trasportata all’Harbourview Medical Center in gravi condizioni. Successivamente è stata trasferita in un’altra struttura. Nonostante le ferite, non è più in pericolo di vita e lo stato di salute è attualmente stabile.
L’arma, secondo la polizia, non era regolarmente registrata, ma l’ipotesi di un eventuale furto è stata subito scartata. Gli agenti, comunque, hanno aperto un’inchiesta per capire a chi appartenga la pistola.
Secondo una nuova misura in vigore nello stato di Washington, il padre del bambino potrebbe essere perseguito penalmente per non aver conservato l’arma in un posto sicuro.