Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Bimbo di tre anni dimenticato nello scuolabus: ritrovato morto dopo ore

Immagine di copertina
Il piccolo Meddy è stato dimenticato nello scuolabus e ritrovato senza vita nel pomeriggio. Credit: Getty Images

Il piccolo Meddy si è addormentato sull'autobus e nessuno si è accorto che, una volta arrivati a scuola, il piccolo non era sceso dallo scuolabus

Un bambino di due anni e dieci mesi anni si è addormentato sullo scuolabus che avrebbe dovuto accompagnarlo a scuola alle otto di mattina, ma nessuno se ne è accorto e quando, dopo circa sette ore, l’autista è andato a riprendere l’autobus e ha trovato il corpicino del piccolo senza vita.

La tragedia è avvenuta a Rivière Pilote, a sud della Martinica, in Francia. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il corpo esanime del piccolo Meddy – questo il nome del bambino – è stato rinvenuto dall’autista dell’autobus nel primo pomeriggio, attorno alle 15.

Nonostante l’uomo, 40 anni, abbia cercato disperatamente di rianimare il piccolo Meddy, a nulla sono valsi i primi soccorsi.

Come accadeva ogni mattina, l’autista anche quel giorno si era recato casa per casa per prendere i piccoli e accompagnarli alla scuola che Meddy frequentava. I genitori hanno aspettato come tutti i giorni che l’uomo arrivasse, gli hanno affidato il loro bambino e hanno visto l’autobus allontanarsi sulla strada.

Nessuno avrebbe mai pensato che il piccolo Meddy quel pomeriggio, al termine delle lezioni, non avrebbe fatto ritorno a casa. Durante il tragitto da casa sua a scuola, pare che il piccolo Meddy si sia addormentato su un sedile dello scuolabus.

Una volta arrivati davanti alla sua scuola a Josseaud, nessuno si è accorto che il bambino di tre anni non era sceso dal mezzo insieme ai suoi piccoli compagni. Meddy non si è svegliato, è rimasto lì sdraiato sul sedile a dormire.

È stato impossibile per l’autista accorgersi che il piccolo non aveva lasciato lo scuolabus come tutti gli altri e così l’uomo ha lasciato l’autobus e ha chiuso le porte. Non l’avrebbe riaperto fino al primo pomeriggio, quando avrebbe ripreso servizio, proprio per riaccompagnare i piccoli a casa.

Attorno alle tre, puntuale come sempre, l’autista si è recato allo scuolabus, ha aperto le porte e ha fatto la tragica scoperta. Il piccolo Meddy era rimasto per sette lunghe ore chiuso in quella scatola di metallo e non ce l’aveva fatta. Gli sforzi dell’uomo di rianimarlo sono stati vani. Forse determinanti sono stati i 35 gradi di quella calda giornata di inizio ottobre.

Sul posto è arrivato il pubblico ministero, René Gaudeul, che ha aperto un’indagine. “Sarà necessario spiegare come un bambino che doveva essere portato a scuola quella mattina sia rimasto per un giorno intero all’interno di un autobus senza che nessuno se ne rendesse conto”, ha detto il pm.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Esteri / Donald Trump vuole il controllo della Groenlandia e del Canale di Panama
Esteri / Paesi Bassi: 5 condannati per gli scontri di Amsterdam con i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv
Esteri / Mi manda Donald Trump: ecco chi è Tilman Fertitta, nominato prossimo ambasciatore Usa in Italia
Esteri / Raid di Israele a Gaza City: ucciso un operatore della Protezione civile. Almeno 45.338 morti nella Striscia dal 7 ottobre 2023. Qatar: "I colloqui per la tregua continuano". Tel Aviv chiede una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza Onu per condannare gli attacchi Houthi. Il ministro della Difesa Katz: "Prenderemo di mira i leader del gruppo in Yemen". Il governo Netanyahu ordina altri missili
Esteri / La battaglia dell’Antitrust a Google sul caso Chrome
Esteri / Guerra in Ucraina, Donald Trump: “Vladimir Putin vuole un incontro il prima possibile”. Ma Mosca frena
Esteri / Gaza: oltre 45.300 morti dal 7 ottobre 2023. Al-Jazeera: “Altre 14 vittime nei raid odierni di Israele". Israele, attentato contro un soldato a Gerusalemme: ferito l'aggressore. Libano: il premier Mikati visita le postazioni militari nel sud. Siria: il leader di Hts riceve a Damasco il ministro degli Esteri giordano Safadi