Biden attacca giornalista della Cnn: “Ma che diavolo dice? Ha sbagliato lavoro”
Biden contro la giornalista: “Ma che diavolo dice? Ha sbagliato lavoro”
“Ma che diavolo dice? Se non capisce ha sbagliato lavoro”: così il presidente Usa Joe Biden si è rivolto a una giornalista della Cnn al termine del summit di Ginevra con il Capo dello Stato russo, Vladimir Putin.
President Biden went off on CNN’s Kaitlan Collins at the end of his post-summit press conference and suggested she may be “in the wrong business” after she asked why he was “so confident” that Putin will “change his behavior.” pic.twitter.com/QhkyT4pEXm
— Mediaite (@Mediaite) June 16, 2021
Lo scambio di battute ha avuto inizio subito dopo la fine della conferenza stampa di Biden. Mentre il presidente si stava allontanando, infatti, la giornalista della Cnn Kaitlan Collins ha urlato: “Perché è così fiducioso che (Putin) cambierà il suo comportamento?”.
Biden a quel punto si è fermato e si è voltato, visibilmente irritato, e ha risposto: “Ma che diavolo dice? Quando mai ho detto che ero fiducioso?”.
La reporter ha quindi insistito chiedendo perché considerasse positivo l’incontro con Putin dal momento che il presidente russo ha negato i cyberattacchi e minimizzato sui diritti umani.
“Se non lo capisce, allora ha sbagliato mestiere” ha replicato Biden, che successivamente si è scusato con la Collins. “Devo delle scuse all’ultimo giornalista che mi fatto una domanda” ha dichiarato Biden, che è stato aspramente criticato sui social per la sua reazione.