Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Orrore negli Usa: 13enne incatenato nudo nella cuccia dei cani da mamma e nonna

Immagine di copertina
Le foto segnaletiche della madre (in alto), il patrigno e la nonna del 13enne

Nella casa c'erano altri due bambini, presi in custodia dai servizi sociali

Nudo e con le catene ai piedi. Così la polizia di Prattville, negli Stati Uniti, allertata da una chiamata anonima, ha trovato un ragazzo di 13 anni all’interno della sua abitazione. In manette sono finiti la madre, il patrigno e la nonna del giovane, che ora saranno incriminati per abuso su minore.

Giovedì 20 settembre 2018, come raccontano i quotidiani locali, l’ufficio dello sceriffo della contea di Autaga, in Alabama, è stato  raggiunto da una chiamata.

Secondo la segnalazione, un ragazzo stava subendo abusi da parte della sua famiglia nel loro appartamento. L’anonimo aveva fornito diversi dettagli e l’indirizzo dell’abitazione.

Quando la polizia è arrivata sul posto, ha trovato il ragazzo di 13 anni completamente nudo e con delle catene strette intorno alle caviglie che lo tenevano immobilizzato alla porta.

Come hanno dichiarato le autorità, il ragazzo non era in grado di muoversi ed era rimasto in quella posizione “per un lungo periodo”.

Secondo la ricostruzione degli agenti, il ragazzo sarebbe stato incatenato tutta la notte precedente, almeno 18 ore, su decisione della madre e della nonna. Non era la prima volta che veniva messo in catene, e in passato era stato costretto a dormire nella cuccia del cane.

Le donne avrebbero confessato di aver messo in punizione l’adolescente perché aveva dato un calcio al fratellino di 5 anni la sera prima. Le autorità non hanno però trovato segni evidenti, come ferite o lividi.

Nonostante quanto successo, il 13enne non sembra aver riportato particolari traumi. Uno degli agenti giunti sul posto ha raccontato di essere entrato nella casa appena dopo la sua liberazione, e il ragazzo sembrava tranquillo e pronto a scherzare.

Nella casa, oltre al fratellino di 5 anni, c’era un altro bambino di 12. Tutti e tre sono stati presi in custodia dalle autorità e allontanati dalla casa.

La madre di 32 anni, il patrigno di 26 e la nonna di 58 sono stati arrestati e portati in carcere con una cauzione di 15 mila dollari a testa. Il reato di cui sono accusati è tortura o abuso su minore, ma le indagini proseguono e le accuse potrebbero aumentare.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Esteri / Donald Trump vuole il controllo della Groenlandia e del Canale di Panama
Esteri / Paesi Bassi: 5 condannati per gli scontri di Amsterdam con i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv
Esteri / Mi manda Donald Trump: ecco chi è Tilman Fertitta, nominato prossimo ambasciatore Usa in Italia
Esteri / Raid di Israele a Gaza City: ucciso un operatore della Protezione civile. Almeno 45.338 morti nella Striscia dal 7 ottobre 2023. Qatar: "I colloqui per la tregua continuano". Tel Aviv chiede una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza Onu per condannare gli attacchi Houthi. Il ministro della Difesa Katz: "Prenderemo di mira i leader del gruppo in Yemen". Il governo Netanyahu ordina altri missili
Esteri / La battaglia dell’Antitrust a Google sul caso Chrome
Esteri / Guerra in Ucraina, Donald Trump: “Vladimir Putin vuole un incontro il prima possibile”. Ma Mosca frena
Esteri / Gaza: oltre 45.300 morti dal 7 ottobre 2023. Al-Jazeera: “Altre 14 vittime nei raid odierni di Israele". Israele, attentato contro un soldato a Gerusalemme: ferito l'aggressore. Libano: il premier Mikati visita le postazioni militari nel sud. Siria: il leader di Hts riceve a Damasco il ministro degli Esteri giordano Safadi