“Maschio o femmina? Mio figlio dovrà fare tante esperienze sessuali per scegliere”: parla la madre di un ‘bambino neutro’ | VIDEO
La donna ha spiegato: "Ha i genitali come tutti, ma quei genitali non significano niente"
Sul certificato di nascita si legge “Nome, Sparrow. Sesso: sconosciuto”. La storia arriva dalla Florida, Stati Uniti, dove una madre ha deciso di non registrare all’anagrafe il sesso del proprio bambino.
Ari Dennis, 30 anni, ha anche un’altra figlia di 4 anni che ha vissuto la stessa esperienza: “Non abbiamo assegnato un sesso alla nascita, il che significa che quando sono nati, avevano genitali, sappiamo se da quel punto di vista sono maschi o femmina, ma abbiamo solo scelto di riconoscere che quei genitali non indicano nulla sul genere”.
Sparrow viene chiamato dalla madre con il termine “thetby” usato negli Stati Uniti per identificare i bambini “neutri”. La donna ha raccontato che l’altra figlia, Hazel, ha scelto di che sesso essere solo a 4 anni. Lo stesso accadrà quindi per Sparrow.
Ari Dennis ha raccontato ai microfoni del programma “Good Morning Britain” sull’emittente inglese Itv: “Vogliamo che facciano esperienza di tutti i generi, quindi vanno in pubblico e la gente li tratta come una bambina oppure con un bambino o anche come qualcuno che non si può dire. Ciò mostra loro quali sono le diverse opzioni”.
La 30enne, nello spiegare la sua scelta, ha chiarito: “Non impediamo in alcun modo a Sparrow di avere un genere, e non lo stiamo costringendo a far parte di genere piuttosto di un altro. Non lo abbiamo assegnato alla nascita, il che significa che quando sono nati hanno avuto genitali e sappiamo cosa sono”