Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Bambina di 7 anni fa un tatuaggio all’henné: ricoverata in ospedale con gravi ustioni

Immagine di copertina
La piccola Madison. Credit: SWNS

Una bambina è finita in ospedale per colpa di terribili ustioni dovute a un tatuaggio all’henné. La piccola Madison Gulliver, di sette anni, era in vacanza con la sua famiglia sul Mar Rosso. Lì è rimasta impressionata dai tatuaggi che vedeva sui corpi degli altri turisti, tanto da volere uno di quegli splendidi disegni accuratamente dipinti sulla pelle.

Madison ha chiesto al papà di poterne avere uno. Così insieme al fratellino, il padre dei due bambini ha acconsentito senza farsi troppi problemi e, soprattutto, senza minimamente sapere a cosa stava andando incontro la sua piccola.

Così la bambina ha avuto il suo tatuaggio, ma dopo appena qualche ora la sua pelle ha iniziato ad avere una reazione sospetta. Sotto ai disegni dell’inchiostro andavano formandosi delle bolle inquietanti. Quando il papà di Madison si è accorto di quanto stava accadendo alla pelle della figlia non ha compreso subito la gravità della situazione.

Il 25 luglio, la pelle sotto il tatuaggio di Madison a cominciato a gonfiarsi. “Abbiamo notato che c’era una piccola chiazza sulla parte superiore del tatuaggio, ma non sembrava esserci alcun rossore”, ha detto il papà della bambina. “La mattina dopo l’intero tatuaggio prudeva, quindi lo abbiamo lavato via, e questo ha fatto notare un’eruzione cutanea nel contorno del tatuaggio”, ha raccontato ancora il papà.

Credit: SWNS

Il ricovero in ospedale della bambina è arrivata dopo quella della madre, che all’inizio della vacanza era stata ricoverata per un problema alla cistifellea. Quello che è successo alla piccola Madison, però, andava ben oltre. L’inchiostro del tatuaggio, non essendo a base di componenti naturali, può dare reazioni allergiche particolari.

La stessa reazione di Madison l’ha avuta anche il fratellino della piccola, ma le conseguenze sulla sua pelle sono state meno gravi, perché subito è stato lavato via l’inchiostro, senza causare conseguenze gravi. La pelle di Madison, invece, ha reagito in modo decisamente peggiore rispetto a quella del fratello e la bambina si è ritrovata con la pelle completamente ustionata dall’inchiostro.

Credit: SWNS

Secondo quanto riportato dai media, i medici avrebbero diagnosticato delle ustioni chimiche legate a una sostanza specifica presente nell’inchiostro del tatuaggio all’henné. Quelle ustioni le resteranno addosso per sempre.

“Non vogliamo un risarcimento, la cosa principale è prenderci cura di Madison e ridurre al minimo le cicatrici perché non vogliamo che cresca avendo addosso quei segni per il resto della sua vita”, hanno detto i genitori della piccola. L’hotel di Hurghada, dove la famiglia alloggiava, si è scusata e ha detto che non avrebbe più fatto tatuaggi del genere.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Esteri / Donald Trump vuole il controllo della Groenlandia e del Canale di Panama
Esteri / Paesi Bassi: 5 condannati per gli scontri di Amsterdam con i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv
Esteri / Mi manda Donald Trump: ecco chi è Tilman Fertitta, nominato prossimo ambasciatore Usa in Italia
Esteri / Raid di Israele a Gaza City: ucciso un operatore della Protezione civile. Almeno 45.338 morti nella Striscia dal 7 ottobre 2023. Qatar: "I colloqui per la tregua continuano". Tel Aviv chiede una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza Onu per condannare gli attacchi Houthi. Il ministro della Difesa Katz: "Prenderemo di mira i leader del gruppo in Yemen". Il governo Netanyahu ordina altri missili
Esteri / La battaglia dell’Antitrust a Google sul caso Chrome
Esteri / Guerra in Ucraina, Donald Trump: “Vladimir Putin vuole un incontro il prima possibile”. Ma Mosca frena
Esteri / Gaza: oltre 45.300 morti dal 7 ottobre 2023. Al-Jazeera: “Altre 14 vittime nei raid odierni di Israele". Israele, attentato contro un soldato a Gerusalemme: ferito l'aggressore. Libano: il premier Mikati visita le postazioni militari nel sud. Siria: il leader di Hts riceve a Damasco il ministro degli Esteri giordano Safadi