Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

“La finestra era aperta, non c’era il vetro di protezione”: la difesa del nonno della bambina morta in crociera

Immagine di copertina
La piccola Chloe e il nonno Salvatore

A due giorni dalla tragedia della bambina morta in crociera domenica 7 luglio arriva la difesa del nonno.

Ha sconvolto il mondo intero la notizia della piccola di 18 mesi vittima di un incidente in crociera, mentre era in vacanza con la famiglia. Secondo una prima ricostruzione, la bambina sarebbe sfuggita dalle mani del nonno, facendo un volo di decine e decine di metri dopo esser stata sporta da una finestra.

Ma le cose potrebbero essere andate diversamente. I familiari della bambina, infatti, non credono a questa versione. A parlare è il legale della famiglia della piccola Chloe Wiegand. Secondo quanto sostenuto dal’avvocato Michael Winkleman, Chloe non sarebbe sfuggita dalle mani del nonno.

Le autorità sostengono che Salvatore Anello – questo il nome del nonno di Chloe, un operatore IT di South Bend – teneva la bambina su una finestra quando lei è scivolata dalle sue braccia precipitando giù e schiantandosi sul molo sottostante.

La questione sarebbe più complessa: il legale della famiglia Wiegand ha spiegato che l’uomo avrebbe fatto sedere la bambina su una sporgenza vicino a una finestra, in una zona appositamente dedicata ai bambini. Quello che il nonno non sapeva, però, era che quella finestra era aperta.

“Il nonno di Chloe l’ha sollevata e l’ha messa su una ringhiera, convinto che ci fosse un vetro di protezione, come quello presente sui campi da hockey. Quel vetro, però, non c’era”. Quel vetro, sempre secondo le parole dell’avvocato, avrebbe dovuto fermare la bambina, impedirle di scivolare giù. Ma così non è stato. Secondo la difesa del nonno della bambina morta in crociera, non avrebbe senso “lasciare una finestra aperta in un’intera parete di vetro piena di finestre in una zona per bambini”.

“Perché dovrebbe esserci quel tipo di pericolo nascosto senza alcun preavviso, senza alcun segno, senza alcun annuncio?”, ha chiesto l’avvocato.

La famiglia Wiegand aspetta una risposta a questa domanda dalla compagnia su cui viaggiava. Per ora la Royal Caribbean si è limitata a dirsi “profondamente rattristata” per quanto accaduto. “Abbiamo messo a disposizione il nostro team di assistenza per la famiglia con tutte le risorse di cui hanno bisogno”, scrive la compagnia in una nota ufficiale. “Per rispetto della loro privacy, non abbiamo in programma di commentare ancora l’incidente”.

Quello che pensa l’avvocato della famiglia della piccola Chloe però è che la Royal Caribbean sia colpevole di quanto accaduto alla bambina, parla di negligenza e assicura che farà il possibile per far sì che giustizia sia fatta. Per la bimba che non c’è più e per la sua famiglia.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump