Repubblica Dominicana, bambina di 5 mesi muore dopo aver ingerito sangue di tartaruga: i familiari credevano fosse una “cura contro il Coronavirus”
Bimba di 5 mesi muore dopo avere ingerito sangue di tartaruga
Nella Repubblica Dominicana una bambina di soli 5 mesi è morta dopo avere ingerito una bevanda a base di sangue di tartaruga. Il beverone che hanno dato i familiari alla piccola era una sorta di “pozione” raccomandata da uno “stregone” haitiano che vive nella provincia di Comendador e credevano sarebbe servita a proteggerla dal nuovo Coronavirus e da altre malattie, invece l’ha uccisa. Anche i genitori e la sorellina di 7 anni della vittima sono stati ricoverati in ospedale per avere bevuto la bevanda a base di sangue di tartaruga.
La morte della bambina risalirebbe a domenica scorsa, ma la notizia è stata resa nota soltanto martedì. Riportata dai media locali, la tragica storia della piccola è stata ripresa dal tabloid britannico Daily Mail. “Questi episodi sono causati da persone che pensano che queste bevande possano avere qualità curative, ma possono uccidere”, ha commentato il direttore dell’ospedale che ha accolto la famiglia. Secondo quanto riportano i media locali, i genitori della bambina credevano che la bevanda fatta con il sangue dell’animale avrebbe potuto proteggere la neonata dal Coronavirus e da altre malattie, incluso il “malocchio”.