A New York un’automobile ha travolto alcuni pedoni a Times Square
Secondo quanto riportano alcuni testimoni citati da Reuters, ci sarebbe un morto e almeno dieci persone stanno ricevendo le cure
Un veicolo lanciato ad alta velocità ha investito alcuni pedoni su di un marciapiede a Times Square, nel pieno centro di New York. Una donna è morta nell’incidente, 22 sono le persone ferite, di cui 4 in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.
La polizia ha riferito che si tratta di un incidente isolato, escludendo per ora l’ipotesi terroristica. Il dipartimento di New York ha inoltre fatto sapere che un uomo è stato fermato.
Alcuni dei feriti hanno inizialmente parlato di “azione intenzionale” all’agenzia di stampa Reuters, ma la polizia ha riferito che il conducente ha perso il controllo e che quindi si tratti di un incidente che sarebbe dovuto alla guida sotto effetto di droghe o alcol.
La persona alla guida avrebbe imboccato la strada contromano e perso il controllo della vettura, probabilmente perché sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra la 45/strada e Broadway e l’automobile avrebbe fermato la sua corsa dopo essersi schiantata contro un paletto.
Il conducente dell’auto è stato fermato: è un cittadino statunitense 26enne, Richard Rojas. L’uomo era già stato arrestato due volte in passato per guida in stato d’ebbrezza ed è un ex membro delle forze armate.
La polizia di New York ha transennato l’area.
Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha ribadito che l’incidente di Times Square non è un atto di terrorismo.
La vittima dell’incidente avvenuto a Times Square, dove un’auto è piombata sulla folla, è una giovane donna, secondo quanto riferito dal sindaco de Blasio.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato messo al corrente di quanto avvenuto.
Dalle immagini postate sui social media si vedevono una vettura semiribaltata dalla quale esce del fumo. Alcuni edifici intorno all’affollatissima Times Square, a Manhattan, sarebbero stati isolati, secondo quanto riportano i media locali.
Qui una webcam su Times Square che mostra le immagini in tempo reale.