Attentato a Londra, uomo accoltella i passanti sul London Bridge: il video dell’aggressore
Le immagini circolate sui social dopo l'aggressione mostra la colluttazione tra l'uomo e alcune persone in abiti civili che hanno tentato di fermarlo
Il video dell’attentato di Londra
Oggi, venerdì 29 novembre, un uomo armato di coltello ha aggredito alcuni passanti nella zona di London Bridge, nel cuore di Londra, ed è morto per le ferite causate dagli spari degli agenti intervenuti subito dopo l’attentato: uno dei video circolati in queste ore mostra le immagini dell’aggressore a terra sul ponte, e il momento in cui un poliziotto apre il fuoco.
Attentato di oggi a Londra: la dinamica dell’aggressione
L’uomo ha seminato il terrore con un coltellaccio tra i passanti, e indossava un finto giubbotto esplosivo, e stando alle prime informazioni i fatti vengono trattati come “terrorismo”.
“Posso confermare che la polizia è stata chiamata per un episodio di accoltellamento attorno alle 14 e che un uomo di sesso maschile è stato colpito con armi da fuoco da agenti specializzati. Il sospetto è morto sul posto”, ha detto ai giornalisti Neil Basu, numero due di Scotland Yard e responsabile dell’antiterrorismo.
L’aggressore sarebbe stato bloccato da alcuni civili prima dell’intervento della polizia, di cui uno avrebbe strappato il coltello dalle mani dell’assalitore.
Attentato di oggi a Londra: il video
Il video diffuso subito dopo l’attentato di oggi mostra proprio le immagini della colluttazione che l’aggressore ha avuto con alcune persone prima dell’intervento della polizia: si vede una persona a terra, presumibilmente l’attentatore, proprio su uno dei due lati dello storico ponte di Londra, mentre alcune persone sono in lotta con lui e un altro uomo fugge sul ponte con il coltello in mano.
Subito dopo, la polizia apre il fuoco.
“La gente correva nel panico tra le urla, la polizia è arrivata subito e ha bloccato e evacuato il Borough Market, la gente si è barricata nei negozi. Siamo ancora in attesa di indicazioni”, ha riferito un giornalista dell’Ansa che si trovava nel famoso mercato londinese, a pochi passi dal London Bridge.
La polizia ha confermato che un uomo è stato colpito da arma da fuoco e ha invitato gli utenti dei social a non condividere filmati in rete.