Attentato al confine Canada-Stati Uniti: veicolo esplode a un checkpoint
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/11/attentato-confine-canada-stati-uniti-ultime-notizie-oggi-320x160.jpg)
Attentato al confine Canada-Stati Uniti
L’Fbi sta indagando sull’esplosione di un veicolo al valico di frontiera del Rainbow Bridge tra gli Stati Uniti e il Canada in quello che Fox News, citando proprie fonti, definisce un tentato attacco terroristico. All’interno del veicolo c’erano degli esplosivi e due persone che sono morte, mentre un agente di frontiera è rimasto ferito.
We just had an attempted terrorist attack on US soil. This comes just a few days after FBI director Wray confirmed that “the border crisis poses major homeland security threat.”
We have no idea who’s in our country.
Rainbow Bridge. Terrifying.
pic.twitter.com/9Vh0qIcnAY— Erin Elizabeth Health Nut News 🙌 (@unhealthytruth) November 22, 2023
Il Rainbow Bridge, il ponte che collega gli Usa al Canada, è stato chiuso al traffico dopo che un veicolo è esploso ad un checkpoint in prossimità delle Cascate del Niagara. L’Fbi in un comunicato ha riferito di avere avviato un’indagine. Le foto e i video pubblicati sui social media mostrano la postazione di confine in fiamme. La governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul, è stata informata dell’incidente e sta “attentamente monitorando la situazione”. Il Rainbow Bridge è uno dei quattro valichi che collegano lo Stato di New York all’Ontario.