Attacco suicida vicino una stazione di polizia a Damasco, almeno due vittime
Lo scorso 2 ottobre un altro attacco, rivendicato dall'Isis, aveva colpito una stazione di polizia della capitale siriana, provocando 17 vittime
Tre attentatori si sono fatti esplodere vicino il quartier generale della polizia nel centro di Damasco mercoledì 11 ottobre 2017, secondo quanto riportano i media statali siriani citati dall’agenzia Reuters. Almeno due persone sono rimaste uccise e sei sono state ferite secondo il ministero dell’Interno siriano.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Due degli attentatori hanno provato ad assaltare il comando centrale di polizia e si sono scontrati con i custodi, prima di attivare l’esplosivo all’esterno di una strada chiamata Khalid bin al-Walid. A quel punto la polizia si è scontrata con un terzo attentatore, che si è fatto esplodere all’entrata di un mercato vicino.
L’agente Mohammad Kheir Ismail ha detto che le indagini sono ancora in corso ma che la situazione è stata riportata sotto controllo.
L’agenzia di stampa dell’Isis Amaq ha riportato la notizia dell’attacco senza rivendicare alcuna responsabilità.
Lo scorso 2 ottobre un altro attacco aveva colpito una stazione di polizia di Damasco, provocando 17 vittime in un attentato suicida rivendicato dall’Isis.