Attacco a Roubaix in Francia
Si tratterebbe di una rapina in banca, non di un atto terroristico. Sono stati presi ostaggi, secondo fonti mediche. La città si trova vicino al confine con il Belgio
Un gruppo di uomini armati ha preso in ostaggio alcune persone dopo aver aperto il fuoco nella città di Roubaix, nel nord della Francia, secondo fonti della polizia.
Secondo quanto riporta il quotidiano locale La Voix du Nord, si tratterebbe di una rapina in banca. Non ci sarebbero legami con il terrorismo o con gli attentati di Parigi.
L’ufficio del sindaco di Roubaix ha confermato all’agenzia francese Afp che non si tratterebbe di terrorismo, ma di una rapina in banca.
Il commando avrebbe usato armi pesanti.
“Un’operazione della polizia è in corso dopo che alcuni ostaggi sono stati presi. Sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco e il quartiere è stato messo in sicurezza”, ha riferito una fonte della polizia.
Un direttore di una banca e la sua famiglia potrebbero essere essere stati presi come ostaggi.
Roubaix si trova nel nord della Francia, vicino al confine con il Belgio, dove è in vigore da quattro giorni lo stato di massima allerta. Numerosi testimoni raccontano di aver sentito colpi di arma da fuoco intorno alle 19 ora locale.