Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Evento Apple 25 marzo, nasce la Apple Tv+ che sfida Netflix

Immagine di copertina

Sono tante le novità presentate durante l’evento Apple che si è tenuto oggi, lunedì 25 marzo 2019, alle ore 18 italiane.

Lo Steve Jobs Theatre è stato infatti il contesto all’interno del quale un nutrito pubblico ha ascoltato tutti i dettagli sui nuovi servizi che Apple intende lanciare, dettagliatamente spiegati da Tim Cook, ad di Apple, e dagli altri dirigenti che nella grande azienda si occupano di sviluppare i singoli prodotti.

La novità senza dubbio più importante è il lancio della Apple Tv+, il nuovo servizio di streaming e on demand che nasce con il chiaro intento di contrastare il “dominio” di Netflix in quest’area. Tim Cook la ha definita come un nuovo modo di vivere l’intrattenimento televisivo: tutti i canali saranno disponibili in un’unica app, la quale sarà naturalmente utilizzabile su tutti i dispositivi Apple.

Film, serie tv, sport, cartoni animati e tutti i programmi delle varie tv satellitari e via cavo: è questo tutto quello che si potrà trovare all’interno della Apple Tv.

Come per quanto riguarda Netflix, anche Apple Tv sarà senza pubblicità. La app, inoltre, potrà essere utilizzata da tutta la famiglia senza limitazioni negli accessi. La piattaforma di streaming e on-demand, per altro, potrà essere completamente personalizzata: ciò significa che sarà possibile selezionare – e abbonarsi – solo i programmi che ciascun utente preferisce, i quali rimarranno sempre disponibili alla visione.

La personalizzazione permetterà inoltre di ottenere sempre suggerimenti su nuovi programmi di potenziale interesse per l’utente: anche qui è riscontrabile una somiglianza con Netflix, che ti consiglia cosa guardare sulla base dei tuoi interessi.

Naturalmente la app è disponibile su tutti i dispositivi Apple e per la smart tv. Peter Stern, colui che si è occupato per Apple di sviluppare la Apple Tv, ha annunciato che essa verrà lanciata in 10 Paesi a maggio e resa disponibile in futuro per oltre 100 Paesi.

Su Apple Tv+, inoltre, saranno disponibili “le più belle storie mai raccontate”: il progetto è stato realizzato insieme a grandi storytellers come Steven Spielberg, Sofia Coppola, Ron Howard e Jennifer Aniston.

Ognuno degli attori e registi citati è infatti salito sul palco per presentare il proprio prodotto, di cui gli utenti potranno godere tramite la Apple Tv+, come “Amazing Stories” di Steven Spielberg, una serie fantascientifica o “The morning show” con Jennifer Aniston, Reese Whiterspoon Steve Carell che racconteranno i rapporti tra uomini e donne e l’America di oggi.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Esteri / Donald Trump vuole il controllo della Groenlandia e del Canale di Panama
Esteri / Paesi Bassi: 5 condannati per gli scontri di Amsterdam con i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv
Esteri / Mi manda Donald Trump: ecco chi è Tilman Fertitta, nominato prossimo ambasciatore Usa in Italia
Esteri / Raid di Israele a Gaza City: ucciso un operatore della Protezione civile. Almeno 45.338 morti nella Striscia dal 7 ottobre 2023. Qatar: "I colloqui per la tregua continuano". Tel Aviv chiede una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza Onu per condannare gli attacchi Houthi. Il ministro della Difesa Katz: "Prenderemo di mira i leader del gruppo in Yemen". Il governo Netanyahu ordina altri missili
Esteri / La battaglia dell’Antitrust a Google sul caso Chrome
Esteri / Guerra in Ucraina, Donald Trump: “Vladimir Putin vuole un incontro il prima possibile”. Ma Mosca frena
Esteri / Gaza: oltre 45.300 morti dal 7 ottobre 2023. Al-Jazeera: “Altre 14 vittime nei raid odierni di Israele". Israele, attentato contro un soldato a Gerusalemme: ferito l'aggressore. Libano: il premier Mikati visita le postazioni militari nel sud. Siria: il leader di Hts riceve a Damasco il ministro degli Esteri giordano Safadi