Apple sta investendo sulle auto che si guidano da sole
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
L'azienda di Cupertino ha rivelato di aver cominciato a lavorare ai sistemi di guida automatizzata, andando ad aggiungersi a competitors come Google, Tesla e Ford
Apple sta investendo nel progetto di costruire un’auto che si guida da sola. Se fino a oggi i piani dell’azienda di Cupertino sulla guida automatizzata erano solo voci di corridoio, la lettera spedita all’autorità statunitense per i trasporti (National Highway Traffic Safety Administration, Nhtsa) li rende ufficiali.
Nel documento indirizzato alla Nhtsa, Apple conferma di aver investito cifre importanti e invita le autorità a non introdurre regole troppo rigide sui test per le auto che si guidano da sole.
Steve Kenner, direttore Apple per l’integrità dei prodotti e firmatario della lettera, propone anche che le aziende coinvolte nello sviluppo della nascente industria condividano i dati sugli scontri automobilistici e sugli incidenti mancati, senza tuttavia inficiare la privacy individuale dei costruttori e salvaguardando la proprietà intellettuale di ciascuna azienda.
Google sta già testando su strada i suoi veicoli automatizzati, Ford prevede di immettere sul mercato auto che si guidano da sole entro il 2021 e Tesla, produttore di veicoli elettrici, ha annunciato che doterà tutti i suoi mezzi di sistema per la guida automatica.