Allarme sicurezza
In Russia, il ritrovamento di cinque uomini uccisi e di un esplosivo nella regione di Stavropol rilancia l'allarme sicurezza
La Russia schiera nuove forze di sicurezza per l’allerta scontri nella regione meridionale di Stavropol, dopo il ritrovamento dei corpi di cinque uomini uccisi a colpi di pistola. Poco lontano dal punto di ritrovamento è stato scoperto anche un dispositivo esplosivo.
Le Olimpiadi invernali di Sochi, la cui data d’inizio è fissata per il 7 febbraio, sono di nuovo a rischio. Circa 37 mila unità di personale sono al lavoro per assicurare lo svolgimento dei giochi.
Il Presidente Vladimir Putin, che tiene molto al prestigio politico e personale che la manifestazione sportiva dovrà dimostrare, aveva già ordinato di rinforzare il controllo sull’area dopo l’attentato suicida del mese scorso a Volgograd, nel quale erano rimaste uccise 34 persone.
I corpi sono stati rinvenuti in quattro auto dislocate in due diversi distretti di Stavropol. La città è la via principale per la regione settentrionale del Caucaso dove la Russia sta fronteggiando le insurrezioni dei militanti islamisti che cercano di sabotare le Olimpiadi.