Panico tra i passeggeri della Alaska Airlines, il portellone si stacca in volo: l’aereo costretto a un atterraggio di emergenza. La compagnia blocca i Boeing | VIDEO
Panico tra i passeggeri della Alaska Airlines, il portellone si stacca in volo
Attimi di terrore sul volo della Alaska Airlines, costretto a un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo da Portland, in Oregon, in seguito al distacco di un finestrino e di un pezzo di parete del velivolo.
Sul velivolo, un Boeing 737 Max 9, si è staccato il portellone e parte della fusoliera, costringendo il pilota a rientrare, fortunatamente senza alcuna conseguenza né per i passeggeri né per l’equipaggio, all’aeroporto di Portland.
La Federal Aviation Administration ha immediatamente aperto un’inchiesta, mentre la compagnia aerea metterà “temporaneamente” a terra tutti i 65 suoi aerei Boeing 737 Max 9.
“Ogni aereo sarà rimesso in servizio solo dopo il completamento della manutenzione completa e delle ispezioni di sicurezza” ha dichiarato il Ceo di Alaska Airlines, Ben Minicucci.
“Il mio pensiero va a coloro che erano su questo volo: mi dispiace tanto per quello che avete vissuto. Sono così grato per la risposta dei nostri piloti e assistenti di volo” ha aggiunto Minicucci.
A bordo dell’aereo c’erano 174 passeggeri e sei membri dell’equipaggio nessuno dei quali ha fortunatamente riportato ferite.