Esteri
Afghanistan, pioggia di missili a Kabul: 8 morti, l’Isis rivendica
L’Isis ha rivendicato l’attacco avvenuto stamattina a Kabul, in Afghanistan, in cui hanno perso la vita almeno 8 persone. Una pioggia di 14 missili ha colpito diverse zone della capitale del Paese, tra cui anche la Green Zone, dove si trovano le ambasciate. In giornata i talebani avevano negato di essere coinvolti.
La Nato, per voce dell’ambasciatore Stefano Pontecorvo, Alto Rappresentante Civile in Afghanistan, ha condannato l’attentato: “L’appello alla pace degli afghani è stato tragicamente accolto con rinnovata violenza. Questa mattina abbiamo assistito a nuovi attacchi codardi in tutta Kabul. Il mio pensiero va alle famiglie delle vittime. La Nato sta con gli afghani nella loro lotta contro il terrorismo e per la pace”.
Leggi anche: 1. Crisanti a TPI: “A mettere in dubbio il vaccino è il Ceo di Pfizer che vende le sue azioni, non io”; // 2. Esclusivo TPI. La notte dei tamponi che imbarazza la sanità campana: in quella RSA test ogni due minuti senza cambiare guanti fatti dal medico indagato; // 3. Esclusivo TPI. Tutti chiusi in casa, ma non l’ordine dei medici di Roma. La denuncia: “Ci sono le elezioni e il presidente vuole far votare 43mila colleghi in presenza”