Un aereo da turismo si è schiantato su un camion in Portogallo: 5 morti
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
Nell’incidente hanno perso la vita il pilota, di nazionalità svizzera, tre passeggeri francesi e l’autista che guidava il camion
Cinque persone sono morte oggi 17 aprile a Tires, sud del Portogallo, quando un piccolo aereo da turismo si è schiantato nel parcheggio di un supermercato Lidl colpendo un camion che stava scaricando merce.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.
Nell’incidente hanno perso la vita il pilota, di nazionalità svizzera, tre passeggeri francesi e l’autista che guidava il camion.
L’aereo, registrato in Svizzera e diretto a Marsiglia, sarebbe esploso a mezz’aria appena dopo il decollo prima di schiantarsi nei pressi del magazzino del supermercato poco dopo mezzogiorno, in una zona residenziale della città situata a circa 20 chilometri da Lisbona.
La pista di decollo, solitamente utilizzata da aerei di piccole dimensione, è stata chiusa, e le autorità stanno indagando sulle cause dello schianto.
Anche alcuni clienti del supermercato sono stati ricoverati per shock e inalazione di fumo.
Nella gallery e qui sotto, alcune immagini dell’incidente:
Plane crashes in Portugal – craft crashes into Lidl car park in Tires | World | News https://t.co/4NgJbfkzmp pic.twitter.com/S1b9V4yYPW
— World Big News (@worldbignews24) 17 aprile 2017
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.