Un aereo è precipitato in Sud Sudan
Secondo alcune fonti ci sarebbero 18 feriti, i passeggeri sarebbero riusciti ad evacuare il velivolo prima che prendesse fuoco
Un aereo di una piccola compagnia del Sud Sudan si è schiantato nell’aeroporto della città di Wau, nel nordovest del paese, lunedì 20 marzo, causando il ferimento di alcuni passeggeri. A riportarlo è l’agenzia di stampa Reuters citando quanto riportato dai soccorritori locali. Altre fonti riportavano che si teme che tutti i passeggeri a bordo dell’aereo siano morti.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Il manager della compagnia aerea, la South Supreme Airlines, ha riferito al giornale nazionale the National Courier che non ci sono state vittime. Tutti i passeggeri sarebbero stati fatti evacuare dall’aereo prima che il fuoco lo distruggesse.
Secondo quanto scrive l’agenzia Ansa a bordo dell’aereo c’erano almeno 44 persone. Un testimone parla di diverse persone ferite, secondo altri non ci sarebbero superstiti.
Secondo l’agenzia Afp i feriti sarebbero almeno 14.
“Nessuno è morto, ma c’è un numero imprecisato di feriti”, ha riferito un soccorritore presente sul posto al momento dell’incidente, secondo quanto scrive Reuters che parla di 17-18 persone rimaste ferite e trasportate all’ospedale.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata