Aereo Dubai-New York con 100 malati a bordo isolato sulla pista del JFK
Il velivolo della compagnia aerea Emirates è stato bloccato sulla pista dell'aeroporto di New York e i passeggeri sono stati soccorsi dal personale medico
Oggi, 5 settembre 2018, un aereo con a bordo oltre 500 persone partito da Dubai è arrivato all’aeroporto JFK di New York ed è stato subito messo in quarantena.
A bordo infatti erano presenti un centinaio di passeggeri malati: tutti e 100 presentano sintomi di un malessere non ancora precisato.
Secondo le informazioni fino ad ora disponibili, circa cento passeggeri e i membri dell’equipaggio del volo Emirates 203 tossiscono senza sosta.
“L’ufficio del sindaco di New York ha affermato che il volo 203 Emirates è stato messo in quarantena dopo che 100 persone sono state segnalate come malate su un volo che da Dubai è arrivata all’aeroporto JFK”, si legge in un tweet di The Voice of America.
The New York City mayor’s office says Emirates Flight 203 has been quarantined amid reports that at least 100 people are reported ill on a flight from Dubai that arrived at #JFK Airport.
Port Authority police & the CDC were waiting in a staging area to check passengers. pic.twitter.com/VAuEwLQJVa
— The Voice of America (@VOANews) 5 settembre 2018
Il volo bloccato sulla pista del JFK di New York è atterrato poco dopo le 9 del mattino (le ore 15 in Italia) al Terminal 4 e il personale medico è stato subito allertato per fornire le cure necessarie.
Presente sulla scena anche la polizia della Port Authority.
La compagnia Emirates ha fatto sapere che i passeggeri che hanno avuto bisogno di cure mediche sono una circa decina.
Tutti i presenti a bordo “sono stati immediatamente visitati dalle autorità sanitarie locali e chi ne ha bisogno verrà sottoposto a cure mediche”.
Non è la prima volta che si verifica un caso simile.
In Francia, i passeggeri di un aereo proveniente dall’Algeria erano stati bloccati dalle autorità all’aeroporto di Perpignan a causa di un sospetto caso di colera.
“Un neonato potrebbe essere portatore di colera e deve essere portato in ospedale per degli esami”, avevano riferito al tempo i pompieri.
Gli altri 147 passeggeri e i membri dell’equipaggio erano invece stati fatti scendere dall’aereo dopo essere rimasti per poco più di un’ora all’interno del velivolo.
In Algeria è in corso un’epidemia di colera che finora ha fatto almeno 2 vittime, con 74 casi confermati.