Adolescente muore in seguito all’esplosione del suo smartphone
La tragedia è avvenuta in un appartamento nel villaggio di Bastobe, in Kazakistan
Adolescente muore in seguito all’esplosione del suo smartphone
Un’adolescente muore in seguito all’esplosione del suo smartphone, che aveva messo in carica poco prima di andare a dormire.
La tragedia è avvenuta in Kazakistan.
Secondo quanto ricostruito da alcuni media britannici, la studentessa Alua Asetkyzy Abzalbek, di 14 anni, è andata a letto nella sua casa, situata nel villaggio di Bastobe, e ha messo in carica il suo cellulare in una presa che si trovava vicino il cuscino.
Il giorno seguente, l’adolescente è stata trovata morta dai suoi genitori, i quali hanno avvertito subito i soccorsi. I paramedici, però, non hanno potuto fare altro che confermare il decesso della 14enne.
In seguito, gli esperti forensi hanno confermato che la ragazza è morta a causa delle gravi lesioni alla testa provocate dall’esplosione dello smartphone, che si sarebbe surriscaldato durante la notte mentre era in carica.
Il marchio dello smartphone non è stato resto noto, mentre la morte della 14enne è stata descritta come un “tragico incidente”.
Sconvolti i parenti e gli amici della vittima. In particolare, la migliore amica di Alua, la 15enne Ayazhan Dolasheva, sui social ha scritto un lungo e commovente pensiero per l’amica scomparsa.