La Corea del Nord celebra i 70 anni del Partito dei Lavoratori
Il 10 ottobre 2015 si è tenuta a Pyongyang, in Corea del Nord, una grande festa per i settant'anni del partito unico nordcoreano
Il 10 ottobre del 2015 si è svolta a Pyongyang, capitale della Corea del Nord, una grande parata militare in onore del settantesimo anniversario del Partito del Lavoro di Corea, o anche Partito dei Lavoratori di Corea. I media locali hanno trasmesso le immagini di centinaia di soldati che hanno sfilato lungo le strade della capitale, seguiti da file di carri armati, auto blindate e missili balistici, per poi confluire in piazza Kim Il-Sung, dal nome del leader al potere in Corea del Nord dal 1948 fino alla sua morte.
L’attuale capo di stato nordcoreano, Kim Jong-un, ha usato queste parole nel corso della celebrazione: “Il nostro partito e le nostre forze armate rivoluzionarie sono in grado di respingere qualsiasi attacco proveniente dagli Stati Uniti e siamo pronti a proteggere il nostro popolo e il cielo azzurro della nostra madrepatria”. L’affermazione è stata seguita da un lungo applauso proveniente da decine di migliaia di spettatori che si sono radunati per l’evento.