Si possono scaricare gratis più di 200 libri di arte del Guggenheim Museum di New York
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
Uno dei musei più famosi del mondo ha reso gratuito il download di decine di cataloghi di mostre d'arte moderna e contemporanea, con artisti come Paul Klee e Mark Rothko
Il Guggenheim Museum di New York, uno dei musei di arte moderna e contemporanea più importanti al mondo, ha reso gratuito il download di oltre 200 libri sulle mostre e le esposizioni avvenute all’interno della struttura.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Le opere possono essere consultate online e scaricabili nei formati Pdf e ePub cliccando qui.
Il museo, fondato nel 1937, ha la sua sede dal 1943 in un edificio progettato dall’architetto Frank Lloyd Wright, una struttura considerata tra le più importanti dello scorso secolo.
Da anni il Guggenheim Museum di New York ha iniziato a digitalizzare i cataloghi delle sue esposizioni e i libri di arte. Nel catalogo, ora gratuito online, è possibile leggere opere dal titolo Picasso and the War Years; Espressionismo, a German Intuition; la prima traduzione in inglese del libro di Kandinsky On the Spiritual in Art.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata