Coronavirus: in India una 14enne si suicida perché ha dispositivi elettronici per seguire le lezioni online
Secondo quanto raccontato dalla nonna della giovane vittima "Devika era triste perché non poteva partecipare alle lezioni virtuali"
India: 14enne si suicida perché non può seguire le lezioni online imposte per il Coronavirus
14enne si suicida perché non può seguire le lezioni online imposte a causa dell’epidemia di Coronavirus: è quanto accaduto in India dove sempre più giovani sono emarginati a causa dell’impossibilità di partecipare alla didattica online perché privi di qualsiasi dispositivo elettronico. Secondo quanto ricostruito da alcuni quotidiani locali, Devika Balakrishnan, studentessa di 14 anni, si è tolta la vita nei pressi della sua abitazione, nello stato di Kerala, perché impossibilitata a seguire le lezioni a distanza della scuola: la giovane, infatti, non possedeva né uno smartphone né altri dispositivi elettronici. L’unico dispositivo presente in casa era la Tv, che però era rotta e che il padre, per mancanza di soldi, non era riuscito a far riparare.
L’invasione delle locuste in India
Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la nonna della giovane avrebbe dichiarato che Devika era triste perché non poteva seguire le lezioni virtuali. La morte di Devika ha scatenato le proteste di diversi studenti che, nonostante il lockdown, sono scesi in piazza per manifestare contro le inuguaglianze economiche che il Covid-19 non ha fatto che ampliare sempre di più. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta, mentre il ministro dell’istruzione ha espresso il suo cordoglio per la morte della 14enne.
Leggi anche: 1. India: positivi al Coronavirus 16 turisti italiani provenienti da Lodi. Tra loro c’è un medico che lavora a Codogno, epicentro del Covid-19 / 2. Coronavirus, dopo 30 anni torna a vedersi l’Himalaya grazie al calo dell’inquinamento in India / 3. Le locuste stanno devastando l’India |Video