Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

A Firenze il primo evento conclusivo del premio “Women Value Company Intesa Sanpaolo”

Immagine di copertina
Anna Roscio, responsabile sales & marketing Imprese di Intesa Sanpaolo

Nella sontuosa cornice di Palazzo Incontri a Firenze, si è recentemente tenuto il primo evento conclusivo del prestigioso premio Women Value Company Intesa Sanpaolo, una iniziativa organizzata dal Gruppo bancario in collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario. Questo riconoscimento, giunto alla sua settima edizione, rappresenta una categoria speciale del Premio Marisa Bellisario e si dedica alla valorizzazione dell’imprenditoria al femminile e delle aziende che investono in parità di genere e benessere aziendale.

Anna Roscio, responsabile sales & marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, sottolinea il significato profondo di questo premio: “Questa iniziativa rappresenta l’impegno di Intesa Sanpaolo non solo verso le imprese in generale, ma in particolare verso l’imprenditoria al femminile. Questa settima edizione segna il completamento di un programma di valorizzazione che in sette anni ha visto la partecipazione di oltre cinquemila aziende. Ora iniziamo un tour che ci condurrà in tutto il Paese, premiando le 35 delle 100 aziende che riceveranno il riconoscimento quest’anno. Questo programma si pone come complemento al ruolo tradizionale della banca nella concessione di credito, contribuendo alla valorizzazione delle storie imprenditoriali più riuscite.”

Virginia Borla, responsabile business e governance dei territori per Intesa Sanpaolo, sottolinea ulteriormente l’importanza dell’imprenditoria al femminile in Italia: “L’occupazione femminile nel nostro Paese è inferiore di circa 13 punti percentuali rispetto alla media europea. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è fondamentale per colmare questa disparità e offrire opportunità eguali. Intesa Sanpaolo ha quindi destinato un miliardo di finanziamento alle imprese al femminile. Non esiste una soluzione unica, ma l’importante è combinare più elementi che, lavorando insieme, permettano a ciascuno di esprimere appieno il proprio potenziale. Vogliamo comunicare l’importanza dell’impatto delle donne all’interno delle aziende. L’imprenditoria al femminile non riguarda solo le donne imprenditrici, ma anche aziende che lavorano per creare un ambiente in cui tutti possono esprimere se stessi. Ci concentriamo su benessere, innovazione, digitalizzazione e promozione della diversità e inclusione.”

Ti potrebbe interessare
Economia / Federica Calvetti (ESG Coordinator di Eurizon): “La centralità della transizione in un mercato in costante evoluzione”
Economia / Donnarumma, AD di FS: “Puntiamo sulla coopetizione per affrontare le sfide della mobilità”
Economia / La rivoluzione mancata dell’IA e la prossima crisi finanziaria Usa
Ti potrebbe interessare
Economia / Federica Calvetti (ESG Coordinator di Eurizon): “La centralità della transizione in un mercato in costante evoluzione”
Economia / Donnarumma, AD di FS: “Puntiamo sulla coopetizione per affrontare le sfide della mobilità”
Economia / La rivoluzione mancata dell’IA e la prossima crisi finanziaria Usa
Economia / Non scommettiamo contro il dollaro
Economia / Dazi amari: perché la Trumpnomics rischia di scatenare una guerra commerciale e di impoverire gli americani
Economia / Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check-in
Economia / Record di Bitcoin: supera gli 87mila dollari grazie alla vittoria di Donald Trump
Economia / Trenitalia e FFS rinnovano la collaborazione per i collegamenti tra Italia e Svizzera
Economia / Msc, partono da Bari le crociere invernali verso il Mediterraneo Orientale
Economia / Ministero dell'Economia e Lufthansa litigano sul prezzo: la vendita di Ita rischia di saltare