Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:52
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Msc, partono da Bari le crociere invernali verso il Mediterraneo Orientale

Immagine di copertina
MSC Sinfonia

Destagionalizzare il turismo è uno degli obiettivi più importanti e strategici per tutti gli operatori del settore. Un volano per l’economia da sfruttare al meglio non solo nei tradizionali mesi estivi, ma durante tutto l’anno, compreso l’inverno.

In tal senso una delle esperienze da provare per chi ama visitare nuovi luoghi è senz’altro la crociera, che permette di scoprire nel corso dello stesso viaggio località diverse, insieme ai vari comfort presenti sulla nave. Un tipo di vacanza adatto a tutte le età, in compagnia di amici o della propria famiglia. Una delle aziende leader di mercato è MSC Crociere, che per l’inverno 2024-2025 ha lanciato un nuovo itinerario a bordo di MSC Sinfonia, con partenza settimanale dal porto di Bari per scoprire le meraviglie della Grecia e della Turchia. Località strategiche, visto che presentano climi miti, e quindi piacevoli da visitare anche in pieno inverno.

MSC Sinfonia partirà ogni sabato da Bari verso il porto del Pireo, in Grecia, al quale si giunge dopo un giorno di navigazione. Una volta arrivati a destinazione, gli ospiti potranno visitare le meraviglie di Atene con i suoi siti archeologici ricchi di storia come il tempio del Partenone, simbolo della città, situato nella parte superiore dell’Acropoli e considerato uno dei monumenti culturali più importanti del mondo.

Atene – Tempio di Zeus

La nave si sposta poi verso Izmir, la terza città più grande della Turchia, e Istanbul, la magnifica capitale sulle rive del Bosforo, anello di congiunzione tra Oriente e Occidente che fonde nella sua architettura e nei suoi monumenti gli elementi delle culture che l’hanno attraversata nel corso dei secoli.

Istanbul

Durante questi itinerari sarà possibile effettuare diverse escursioni, organizzate da MSC, tra cui la visita ad Efeso che si trova ad 80 chilometri a sud di Izmir o la visita al Gran Bazar di Istanbul, il più grande mercato coperto al mondo, che accoglie ogni giorno tantissimi visitatori appassionati di souvenir. Sulla via del rientro MSC Sinfonia, dopo un giorno di navigazione, farà nuovamente tappa in Grecia, questa volta a Corfù, una delle isole dell’arcipelago del Peloponneso.

Con i suoi magici villaggi di pescatori e le lunghe spiagge bianche, quest’isola incanterà i visitatori con i suoi magnifici colori. Tra le escursioni previste, merita una menzione speciale la visita all’Achilleion, il palazzo d’estate edificato sull’isola di Corfù per Sissi, imperatrice d’Austria, dopo la perdita del suo unico figlio.
La crociera terminerà il sabato successivo a Bari, dando la possibilità ai crocieristi di visitare, ancora una volta, questa caratteristica città, porta d’Oriente nel Mediterraneo. La crociera a bordo della MSC Sinfonia garantirà ai suoi ospiti diversi comfort, come la possibilità di assaporare l’autentica cucina mediterranea, lasciandosi conquistare dai sapori e dagli aromi dei piatti tipici.

“È importante ricordare che le crociere hanno, tra gli altri, due grandi vantaggi: permettono una programmazione anticipata dei flussi e favoriscono la destagionalizzazione, rendendo così le presenze più omogenee e più stabili nel corso dell’intero anno. Non è un caso che, ormai da oltre 10 anni, le crociere in Mediterraneo siano diventate ‘normali’ anche d’inverno, con decine di migliaia di turisti che visitano città come Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e altre località del Tirreno anche in bassa stagione. Da quest’inverno per la prima volta anche la costa adriatica conoscerà un importante fenomeno di destagionalizzazione, grazie a crociere settimanali da Bari e da altri porti dell’Adriatico che andranno alla scoperta di Grecia e Turchia”, afferma Leonardo Massa, Vice President di MSC Crociere.

MSC Sinfonia è stata progettata per offrire un’esperienza indimenticabile che soddisfi le esigenze di tutti, con un’ampia scelta di intrattenimento come il Teatro San Carlo, che ogni sera offre spettacoli inediti dal vivo, le piscine e l’acquapark esterni per godersi il sole nei giorni più caldi, bar e lounge con musica dal vivo di ogni genere, una discoteca e il miniclub per i bambini e i ragazzi di ogni età. Gli ospiti potranno anche coccolarsi nella MSC Aurea Spa, il centro benessere balinese di bordo che regala relax e tempo per sé stessi con trattamenti di bellezza e gli indimenticabili massaggi balinesi.

Ti potrebbe interessare
Economia / Venier (Snam): “Il net zero o è di tutti o non è di nessuno. Le infrastrutture restano strategiche”
Economia / L’a.d. di Intesa Sanpaolo Carlo Messina: “I governi si tengano fuori dagli accordi tra le banche”
Economia / Chi sta vincendo la corsa globale all’intelligenza artificiale
Ti potrebbe interessare
Economia / Venier (Snam): “Il net zero o è di tutti o non è di nessuno. Le infrastrutture restano strategiche”
Economia / L’a.d. di Intesa Sanpaolo Carlo Messina: “I governi si tengano fuori dagli accordi tra le banche”
Economia / Chi sta vincendo la corsa globale all’intelligenza artificiale
Economia / Prezzi esagerati, Cina e ritardo sull’elettrico: da dove nasce la disfatta europea dell’auto
Economia / Terna: Standard Ethics migliora il rating a “EE+”
Economia / Superbonus 110: il progetto di cartolarizzazione per salvare l’edilizia italiana
Economia / Energia nuova: cosa emerge dal Piano Strategico 2025-2027 di Enel
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Economia / Tronchetti Provera: “La crisi dell’automotive deriva dalle scelte ideologiche e irrealistiche dell’Ue”
Economia / Culti Milano Group cede il 25,11% di Bakel, il brand di skincare che si pone come prossimo step la quotazione in borsa