Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Msc Crociere aggiorna la sua programmazione per l’estate 2024

Immagine di copertina
MSC Opera

MSC Crociere ha presentato la programmazione per gli itinerari estivi del 2024, tra cui un programma completamente nuovo per MSC Musica nel Mediterraneo occidentale e un itinerario  ripensato per MSC Opera nelle isole greche.

Dal 13 maggio al 28 ottobre 2024, MSC Musica offrirà crociere di 7 notti da Civitavecchia verso alcune delle destinazioni più gettonate dagli ospiti nel Mediterraneo occidentale, tra cui Genova, Cannes, Barcellona, Ibiza e Cagliari prima di ritornare a Civitavecchia.

A partire dal 12 maggio e fino al 5 ottobre  MSC Opera navigherà da Bari verso  le isole greche con un nuovo itinerario  che prevede una tappa al Pireo con la possibilità di visitare Atene, e poi Santorini, Katakolon, Corfù e Cefalonia, prima di ritornare a Bari.

Gli itinerari di MSC Musica includono:
  • Civitavecchia: Facendo scalo a Civitavecchia, gli ospiti possono visitare la vicina Roma per un affascinante viaggio attraverso la storia in una delle città più belle del mondo. La città eterna propone una serie di luoghi unici, ristoranti tipici e gourmet, mercati popolari e musei. Gli ospiti avranno la possibilità di visitare alcuni dei siti più iconici della città, tra cui il Colosseo e la Fontana di Trevi.
  • Genova: L’affascinante città portuale darà la possibilità di apprezzare alcuni monumenti storici tra cui bellissime chiese, palazzi dal rinomato valore artistico, un rinomato acquario e fantastiche viste sul porto. Si potrà provare l’esperienza di una tranquilla passeggiata lungo Via Garibaldi, una visita ai magnifici palazzi di Genova, tra cui il Nicolosio Lomellino, ristoranti caratteristici, caffè e negozi, oppure ammirare l’imponente architettura del Duomo di Genova.
  • Cannes: Gli ospiti in cerca di un mix di glamour, bellezza e fascino mediterraneo potranno vivere un’esperienza magica nella località della Costa Azzurra, acclamata per il suo famoso festival cinematografico. Questa città magnetica offre ai visitatori una serie di attrazioni da esplorare, tra cui panorami mozzafiato, spiagge incontaminate, fantastici ristoranti, negozi di lusso lungo il famoso Boulevard de la Croisette e il centro storico della città, Le Suquet, ricco di storia.
  • Barcellona: La perla della Catalogna permette agli ospiti di vivere una miriade di esperienze uniche e ricordi indimenticabili. I visitatori potranno visitare le meraviglie architettoniche della città, spiagge pittoresche e numerosi musei e siti storici. Gli ospiti avranno la possibilità di esplorare l’iconica Sagrada Família di Antoni Gaudí, il famoso viale delle Ramblas, il medievale Barric Gòtic, il Museo Picasso e altro ancora.
  • Ibiza: Vantando una serie di splendide spiagge, paesaggi pittoreschi, una vivace vita notturna e ricchi siti archeologici, l’isola affascina i viaggiatori di tutto il mondo. Che si tratti di perdersi nelle affascinanti stradine lastricate del centro storico fortificato, Dalt Vila, un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO o cercare tranquillità a Cala D’Hort, offrendo viste panoramiche sull’affascinante isola di Es Vedrà, non mancano le attività e l’intrattenimento per gli ospiti di tutte le età.
  • Cagliari: La città capoluogo della Sardegna è la destinazione vacanziera perfetta, nota per la sua ricca storia, acque cristalline turchesi, tesori architettonici e paradiso per gli amanti del cibo alla ricerca della deliziosa cucina sarda. Alcuni dei suoi siti più importanti includono la fortezza medievale, il Castello, con bellissime viste sulla città, il Duomo di Cagliari del XIII secolo e l’imponente Bastione San Remy.
L’itinerario di MSC Opera include tappe a:
  • Bari: L’antica città portuale offre un notevole mix di antico e moderno, con chiese storiche, castelli e piazze posizionati vicino a gallerie moderne, negozi e musei. Casa di spiagge mozzafiato e ristoranti di classe mondiale, questa città è veramente una memorabile destinazione balneare da scoprire. Gli ospiti avranno l’opportunità di vivere le meraviglie naturali, tra cui i rinomati Sassi di Matera, antichi insediamenti rupestri scavati nella montagna nella vicina incantevole città di Matera, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
  • Pireo per Atene: Il Pireo, sede del porto più grande della Grecia, offre una ricchezza di attività e incredibili luoghi, nonché eccellenti caffè e ristoranti sul lungomare. Questa città portuale è perfettamente situata per una facile fuga verso la vicina città di Atene, la capitale della Grecia e una delle città più antiche del mondo, ricca di monumenti, tra cui il maestoso Partenone, il tempio dedicato all’antica dea greca Atena, uno dei monumenti più prominenti e distintivi della Grecia.
  • Santorini: Un gioiello da non perdere è la spettacolare isola di Santorini, acclamata per le sue magnifiche spiagge, i bellissimi edifici bianchi, le chiese dai tetti blu e le vedute mozzafiato sul Mar Egeo. Gli ospiti possono godersi l’atmosfera rilassata dei pittoreschi villaggi dell’isola, fare un bagno nel mare rivitalizzante o ammirare il bellissimo panorama dei suoi tramonti famosi in tutto il mondo, offrendo agli ospiti la possibilità di trovare serenità sull’isola.
  • Katakolon: Questa cittadina sul mare, che si affaccia sullo splendido Mar Ionio, è una meta affascinante situata nella Grecia occidentale, vantando un pittoresco porto, un faro e attrazioni come il “Kostas Kotsanas” Museum of Ancient Greek Technology. La città è il punto di accesso al rinomato sito antico di Olimpia, straordinario sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Qui, gli ospiti possono visitare siti iconici come i resti dell’eccezionale Tempio di Zeus e lo stadio antico.
  • Corfu: Un’isola famosa per le sue bellezze naturali che includono rigogliosa vegetazione, montagne rocciose, spiagge splendide e un’atmosfera romantica, è la destinazione ideale per i viaggiatori. La sua capitale è uno dei gioielli antichi della Grecia, piena di siti e monumenti storici come la Fortezza Veneziana e un centro storico Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, dove gli ospiti possono immergersi tra le sue strade tortuose in ciottoli, belle chiese e una varietà di vivaci ristoranti e negozi.
  • Cefalonia: Gli ospiti possono scoprire questa magnifica isola greca, famosa per le sue incredibili grotte, insenature sabbiose, spiagge stupende e acque turchesi mozzafiato. Questo paradiso naturale è sede di una ricca fauna, tra cui tartarughe e foche. Alcuni dei principali siti dell’isola da esplorare per un’esperienza indimenticabile includono le spettacolari grotte di Melissani e Drogarati o i pittoreschi villaggi di Fiscardo e Asos.
Ti potrebbe interessare
Economia / Venier (Snam): “Il net zero o è di tutti o non è di nessuno. Le infrastrutture restano strategiche”
Economia / L’a.d. di Intesa Sanpaolo Carlo Messina: “I governi si tengano fuori dagli accordi tra le banche”
Economia / Chi sta vincendo la corsa globale all’intelligenza artificiale
Ti potrebbe interessare
Economia / Venier (Snam): “Il net zero o è di tutti o non è di nessuno. Le infrastrutture restano strategiche”
Economia / L’a.d. di Intesa Sanpaolo Carlo Messina: “I governi si tengano fuori dagli accordi tra le banche”
Economia / Chi sta vincendo la corsa globale all’intelligenza artificiale
Economia / Prezzi esagerati, Cina e ritardo sull’elettrico: da dove nasce la disfatta europea dell’auto
Economia / Terna: Standard Ethics migliora il rating a “EE+”
Economia / Superbonus 110: il progetto di cartolarizzazione per salvare l’edilizia italiana
Economia / Energia nuova: cosa emerge dal Piano Strategico 2025-2027 di Enel
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Economia / Tronchetti Provera: “La crisi dell’automotive deriva dalle scelte ideologiche e irrealistiche dell’Ue”
Economia / Culti Milano Group cede il 25,11% di Bakel, il brand di skincare che si pone come prossimo step la quotazione in borsa