Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

La mappa dei marchi più ricchi nei vari paesi del mondo

Immagine di copertina

Un'infografica realizzata da HowMuch mostra quali sono i brand che hanno più potere sull'attuale mercato globale, e in quali paesi è nata la loro fortuna

Quali sono le aziende che oggi dominano il mercato globale e a quanto ammonta la loro fortuna?

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Una mappa realizzata dal sito HowMuch sulla base di dati forniti da Brand Finance, mostra quali sono i marchi più ricchi dei maggiori paesi del mondo.

Sono molti i marchi noti che si possono notare nella mappa.

Per l’Italia c’è Eni, ma non mancano anche compagnie del settore automobili, come la Toyota per il Giappone e Mercedes per la Germania. In Austria il marchio più ricco è Red Bull, mentre in Danimarca il primato spetta a Lego.

Rispetto ai dati dell’anno scorso, negli Stati Uniti Amazon ha superato Google.

Ecco la mappa:

La classifica dei marchi più di valore:

1. Stati Uniti: Amazon – $150.8 miliardi

2. Corea del Sud: Samsung – $92.3 miliardi

3. Cina: ICBC – $59.2 miliardi

4. Germania: Mercedes-Benz $43.9 miliardi

5. Giappone: Toyota – $43.7 miliardi

6. Paesi Bassi: Shell – $39.4 miliardi

7. Svezia: IKEA – $24.4 miliardi

8. Francia: Orange – $22.2B and 82.7

9. Regno Unito: $19.6 miliardi

10. Svizzera: Nestlé – $19.4 miliardi

Qui la mappa dell’anno scorso, per fare un confronto:

Ti potrebbe interessare
Lavoro / King Kong Work: il tuo alleato per l’abbigliamento da lavoro personalizzato
Economia / Network marketing: cos’è e come si è evoluto, dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri
Economia / Il curioso caso della Balocco: il pandoro affonda Ferragni, l’azienda raddoppia gli utili
Ti potrebbe interessare
Lavoro / King Kong Work: il tuo alleato per l’abbigliamento da lavoro personalizzato
Economia / Network marketing: cos’è e come si è evoluto, dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri
Economia / Il curioso caso della Balocco: il pandoro affonda Ferragni, l’azienda raddoppia gli utili
Economia / “Il problema dell’Italia sono le disuguaglianze”: intervista a Giuseppe Guzzetti, il banchiere del bene comune
Economia / Banca Ifis e SACE siglano un doppio accordo per sostenere l’export italiano e la transizione sostenibile
Economia / Banca Ifis lancia la nuova campagna pubblicitaria “Siamo il credito per la tua azienda”
Economia / Mario Bellomare: Il genio dietro il successo nel trading
Economia / Tesla, gli azionisti approvano un compenso da 45 miliardi di dollari per Elon Musk
Economia / Stellantis, stop alla gigafactory di Termoli: il progetto è sospeso almeno fino a fine anno
Economia / Ferretti, primo varo nel nuovo cantiere di Ravenna