Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia » Lavoro

Gadget personalizzati aziendali: guida alla scelta

Immagine di copertina

Non sai quali Gadget Personalizzati scegliere? Ecco la soluzione!

Se sei alla ricerca dei migliori gadget personalizzati per promuovere la tua azienda o fare un regalo originale, sei nel posto giusto!
In questa guida completa, esploreremo tutte le opzioni offerte da Gadget48, il leader nel settore dei gadget aziendali personalizzati. Dalle penne personalizzate alle magliette, dai portachiavi ai gadget ecologici, scoprirai come selezionare i gadget più originali per la tua attività.

Conosci il tuo pubblico?

Prima di partire con la selezione dei gadget personalizzati, è fondamentale comprendere le esigenze del tuo pubblico di riferimento. Chiediti chi sono i tuoi clienti o destinatari finali e quali articoli potrebbero apprezzare di più. Il mondo dei gadget aziendali è davvero molto ampio, quindi cerca di restringere la cerchia e considera il settore di attività e il profilo dei tuoi clienti. Ad esempio, se lavori nel settore tecnologico, potresti optare per delle power bank o auricolari personalizzati. Invece, se il tuo cliente tipo, passa la maggior parte del suo tempo in ufficio, dovresti concentrarti su prodotti come block notes, mouse pad e tazze da caffè.
Questo primo passo è essenziale per evitare di buttarsi in ricerche infinite e senza risultati. Molto spesso ci troviamo davanti ad omaggi poco pensati e questo è controproducente sia per il budget aziendale sia per il ritorno pubblicitario. La strategia vincente è quella di mettersi nei panni del cliente e pensare quale articolo amerebbe ricevere.

Opta per la qualità:

Quando si tratta di scegliere i gadget personalizzati, la qualità è essenziale. Opta sempre per prodotti ben fatti, che riflettano positivamente l’immagine della tua azienda. Un prodotto di scarsa qualità potrebbe avere l’effetto opposto e danneggiare la tua reputazione.
La qualità non è necessariamente sinonimo di “costoso”. Aziende come Gadget48 si impegnano quotidianamente a selezionare prodotti duraturi e certificati, affinché anche gli articoli più economici soddisfino le esigenze dei clienti e offrano il servizio per il quale sono nati. Possiamo dire che in questo caso il detto “chi più spende meno spende” può fare un’eccezione.

Scegli Gadget personalizzati di uso quotidiano:

Un ottimo modo per assicurarti che i tuoi gadget personalizzati siano utilizzati regolarmente, è optare per quelli di uso quotidiano. Le penne personalizzate sono un classico intramontabile: pratiche, utili e sempre apprezzate. Altri gadget come le shopper e le borracce sono ottimi per promuovere il tuo logo e fare in modo che il destinatario li utilizzi praticamente tutti i giorni, sia durante l’orario lavorativo, sia nel tempo libero. Investire in gadget che vengono utilizzati nella vita di tutti i giorni garantisce una maggiore visibilità del tuo marchio e un ritorno sull’investimento a lungo termine, oltre a trasmettere un’etica aziendale attenta all’ambiente.

Segui le tendenze:

Per rimanere al passo con i gusti e le tendenze del momento, è importante tenere d’occhio ciò che è popolare nel mondo. Dai gadget tecnologici agli accessori fashion, assicurati di offrire ai tuoi clienti prodotti moderni e in linea con le ultime tendenze. Cerca di coniugare sempre design e funzionalità.

Un esempio significativo è quello delle borracce personalizzate, che sono diventate un must-have nel 2019, quando Greta Thunberg ha catalizzato l’attenzione mondiale sulla salvaguardia dell’ambiente. Questo ha spinto molte aziende ad adottare una transizione ecologica, anche nel mondo dei gadget, dimostrando l’importanza di essere reattivi alle tendenze globali.

Imposta un budget da destinare ai gadget aziendali:

Prima di fare acquisti, è importante stabilire un budget chiaro da destinare ai gadget aziendali, considerando la quantità di cui hai bisogno e il tuo limite di spesa.

Online puoi trovare una vasta selezione di articoli promozionali adatti a ogni budget. Dalle opzioni più economiche a quelle premium : la scelta è davvero ampia e per ogni evenienza. Ricorda che spendere del budget in gadget di qualità è un investimento nel successo della tua azienda. Va inoltre tenuta in considerazione la deducibilità di questi beni; i benefici non si limitano solo alla promozione ma si riflettono anche sul carico fiscale.

Scegli gadget sostenibili:

Oggi più che mai, c’è una crescente consapevolezza dell’importanza di ridurre l’impatto ambientale. Scegliere gadget ecologici è un modo per dimostrare il tuo impegno per l’ambiente e attirare clienti sensibili alla causa. Dai gadget realizzati con materiali riciclati alle alternative biodegradabili, le alternative sono molte e non mancano le possibilità per distinguersi dai competitor, rispettando un etica sostenibile e che non pesi sul pianeta.

Tuttavia, non cadere nella trappola del greenwashing: accertati che il fornitore sia davvero attento all’ambiente, non solo nella scelta dei suoi articoli ma anche durante tutto il ciclo di produzione.

Quale tecnologia di stampa è più adatta al tuo Logo?

Quando si tratta di personalizzare i gadget con il tuo logo, è importante scegliere la tecnologia di stampa più adatta. Le opzioni includono la stampa tampografica, la stampa digitale, la serigrafia, l’incisione laser e altro ancora. Ogni tecnica ha i suoi vantaggi e può essere più adatta a determinati tipi di gadget e materiali. In questa fase è essenziale affidarsi ad un’azienda specializzata e che operi da anni nel settore, così da indirizzarti verso un prodotto che possa dar risalto al tuo logo ed evitare di sprecare del prezioso budget in personalizzazioni poco leggibili e mal eseguite.

Affidati a fornitori affidabili come Gadget48

Infine, assicurati di rivolgerti a fornitori affidabili e di fiducia come Gadget48 per la stampa dei tuoi gadget personalizzati. Abbiamo eseguito una lunga ricerca prima di poterlo definire. Con quasi 20 anni di esperienza e più di 15.000 prodotti a catalogo, questa azienda è il partner ideale e più sicuro. L’unico in Italia ad offrire un servizio di produzione garantito in 48 ore, oltre ad un’assicurazione gratuita su ordini fino ad un massimo di 2.500€. La loro vasta esperienza e l’ampia gamma di prodotti assicurano che tu possa trovare esattamente ciò di cui hai bisogno, con la certezza di una qualità eccellente e di un servizio impeccabile.
Scegliere i gadget giusti può fare una grande differenza nella promozione della tua azienda. Con questa guida, sei pronto a fare la scelta migliore per il tuo pubblico, il tuo budget e l’ambiente.

 

Ti potrebbe interessare
Lavoro / Conto Aziendale di Fondartigianato: le novità del 2024 migliorano lo strumento a disposizione delle imprese e dei lavoratori
Lavoro / Emigrazione giovanile in Italia
Lavoro / Cinque settori in crescita dove trovare opportunità di lavoro
Ti potrebbe interessare
Lavoro / Conto Aziendale di Fondartigianato: le novità del 2024 migliorano lo strumento a disposizione delle imprese e dei lavoratori
Lavoro / Emigrazione giovanile in Italia
Lavoro / Cinque settori in crescita dove trovare opportunità di lavoro
Esteri / Quali documenti servono per trasferirsi all’estero
Lavoro / King Kong Work: il tuo alleato per l’abbigliamento da lavoro personalizzato
Lavoro / Gestione dello stress sul lavoro: come prendersi cura del lavoratore in azienda
Lavoro / Team in Outsourcing vs Team interno: qual è il più vantaggioso?
Economia / Azimut Marketplace: che cos’è e come funziona
Lavoro / Posso fare un preventivo del Notaio online? Ecco cosa aspettarsi, tra modalità, costi e tariffe
Lavoro / Abilitazione insegnamento all’estero: la via spagnola sicura e riconosciuta del “Master en Profesorado”