Concorsi pubblici news oggi: rischia di slittare al 2020 il concorso ordinario per l’insegnamento
Concorsi pubblici news, tutte le ultime notizie del 25 settembre 2019: 60 posti da infermiere
Le ultime notizie e tutte le news aggiornate sui concorsi pubblici del 2019 e gli ultimi bandi usciti sulla Gazzetta Ufficiale sono riassunti in maniera sintetica e agevole in questo articolo. I primi paragrafi contengono le novità più recenti a cui fa seguito un elenco in ordine di scadenza di tutti i bandi ancora attivi oggi giovedì 26 settembre 2019.
Concorsi pubblici 2019: potrebbe slittare ancora il concorso ordinario per l’insegnamento
Secondo recenti indiscrezioni il bando di concorso per il reclutamento di 25mila nuovi docenti potrebbe slittare al 2020. Il nuovo ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti ha dichiarato che per quanto ritenga importante far uscire il nuovo bando per l’insegnamento destinato agli aspiranti docenti, sia necessario dare la priorità alla stabilizzazione dei precari storici: in particolare di coloro che hanno già maturato tre anni di servizio. Per loro ci sarà un nuovo concorso ad hoc finalizzato all’assunzione di 26mila docenti. Se la precedenza venisse data a questo concorso, slitterebbe la data di uscita del bando ordinario rivolto a tutti i neolaureati che non hanno ancora maturato gli anni di insegnamento. Lo slittamento potrebbe essere di qualche mese, e il bando dovrebbe uscire nei primi mesi del 2020.
Concorsi Gazzetta ufficiale: 38 posti per infermieri a Biella, Piemonte
A Biella, in Piemonte si aprono 38 posizioni per infermieri, categoria D, da inserire nell’azienda sanitaria locale. Il termine per inviare le domande è il 24 ottobre alle ore 12,oo, a trenta giorni di distanza dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale del 24 settembre 2019. Alla domanda dovranno essere corredati i documenti previsti dal bando e un documento di identità.
Per partecipare al concorso e avere tutti i dettagli sul bando basterà andare sul sito della regione Piemonte (www.regione.piemonte.it) nella sezione Bollettino Ufficiale. Per ulteriori informazioni o chiarimenti basterà inviare una mail personale al seguente indirizzo: assunzioni@aslbi.piemonte.it
Concorsi Gazzetta Ufficiale: 22 posti per infermieri alla ASL Roma 6
Disponibili 22 posti nella categoria D per la ASL Roma 6. Il temrine per inviare le domande è il 24 ottobre alle ore 12,00. Per evitare problemi di sistema si consiglia di inviare la domanda in anticipo, senza aspettare le ultime ore a disposizione. Il testo integrale del bando è consultabile sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 73 del 10 settembre 2019. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla U.O.C. Gestione delle risorse umane, ufficio reclutamento del personale della ASL Roma 6, Borgo Garibaldi n. 12 oppure è possibile telefonare allo: 06/93273815-3834-3835-3903.
Concorsi ultime notizie 2019: 12mila posti nelle forze dell’ordine
Sono 12mila le nuove assunzioni previste per le forze dell’ordine: è stato pubblicato sul sito del ministero della Pubblica amministrazione il decreto che porterà all’inserimento di 11,950 unità di personale distribuite tra Carabinieri (4.538), Polizia di Stato (3.314), Guardia di Finanza (1.900), Polizia Penitenziaria (1.440) e Vigili del Fuoco (938). 1.657 le immatricolazioni straordinarie, mentre il resto delle assunzioni corrispondono ai criteri del turnover. Il provvedimento è stato firmato dal precedente governo Lega-M5S ed è in attesa di registrazione presso la Corte dei Conti.
Concorsi pubblici news 2019: pubblicate le date del concorso dsga
Pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 20 settembre scorso le date delle prove di concorso dsga finalizzate al reclutamento di 2004 unità di personale per il ruolo di direttore dei servizi generali e amministrativi del personale Ata, bandito dal Ministero dell’Istruzione. Le date ufficiali delle prove sono il 5 e 6 novembre 2019 e la durata prevista per ciascuna verifica delle competenze del candidato è di 180 minuti. La sede e l’orario delle prove saranno comunicati almeno 15 giorni prima del loro inizio sul sito del ministero: www.miur.gov.it.
Pubblicate le graduatorie per l’assunzione di 89 commissari della polizia di Stato
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la graduatoria dei vincitori del concorso pubblico per il reclutamento di 80 commissari della polizia di Stato, indetto il 10 dicembre 2018.
Concorsi news: posti per 2200 persone al Ministero della Difesa
La Marina Militare seleziona 2200 volontari: La domanda deve essere inviata entro il 27 settembre a questo link.
Concorsi pubblici 2019: 96 agenti per la polizia municipale del Comune di Napoli
Si ricercano 96 agenti di polizia municipale al Comune di napoli. Il concorso è in scadenza il 4 ottobre. Le prove consisteranno in uno scritto e un orale e il contratto che otterranno i vincitori sarà a tempo determinato, con validità fino al 31/12/2019.
Concorsi ultime notizie: 39,646 posti per il servizio civile
Il 10 ottobre scade il bando per partecipare al servizio civile. Il bando è destinato ai ragazzi dai 18 ai 28 anni che possono iscriversi attraverso questo link.
Concorsi pubblici 2019: 1514 assunzioni all’Inail e al Ministero del Lavoro
Assunzioni all’Inail e al Ministero del Lavoro per 1514 persone. Scadenza del bando prevista per l’11 ottobre. Per tutte le informazioni sulla prova puoi leggere l’articolo linkato qui sotto con i dettagli su come prepararsi e come partecipare.
Concorsi pubblici 2019: 41 agenti di polizia locale per il Comune di Venezia
Sono 41 contratti di formazione lavoro che il Comune di Venezia offre per un anno a chi desidera diventare agente di polizia locale. La retribuzione annuale e di circa 20mila euro ma per iscriversi è necessario inviare la domanda entro il 17 di ottobre alle 16. Può partecipare chi possiede un diploma di maturià, la patente A e B e l’abilitazione alla guida di imbarcazionientro le 12 miglia o superiore. Sarà inoltre necessarioa ver compiuto la maggiore età e nona vere più di 31 anni. i 18 e i 31 anni, un certificato di idoneità fisica, non avere impedimenti al porto d’armi, non aver subito condanne. A questo link trovi tutte le informazioni dettagliate sul bando.
Concorsi pubblici news: la Rai recluta 90 giornalisti redattori
La Rai assume 90 nuovi giornalisti da inserire nell’azienda. Il 28 ottobre è il termine ultimo per inviare le domande che devono essere inoltrate a questo link.