Concorsi pubblici news: tutte le ultime notizie su bandi e nuove assunzioni nella Pa di oggi lunedì 16 settembre 2019
Concorsi pubblici news: tutte le ultime notizie sui bandi di oggi lunedì 16 settembre 2019
Se vuoi sapere tutte le ultime notizie sui concorsi pubblici in Italia, qui di seguito potrai trovare tutte le news sugli ultimi bandi usciti nel 2019 in Gazzetta Ufficiale e su come iscriverti. Qui di seguito puoi trovare tutte le informazioni relative a oggi lunedì 16 settembre.
C’è tempo fino al 4 ottobre alle ore 12,00 per candidarsi al concorso pubblico del Comune di Napoli destinato alla selezione di 96 agenti di polizia municipale.Il bando è stato pubblicato sul sito del comune il 12 settembre ed è presente anche sulla Gazzetta ufficiale del 13 settembre. Una volta superata una prima prova fisica e un test scritto a risposta multipla sarà possibile ottenere un contratto di lavoro a tempo determinato con scadenza al 31 dicembre 2020.
Uno degli ultimi concorsi pubblici usciti riguarda la selezione di 2200 volontari da inserire nella Marina Militare. Per partecipare basta inviare la domanda a questo link .Il bando del concorso scade il 27 settembre.
C’è tempo fino al 23 settembre per inviare la domanda di partecipazione al concorso pubblico del Mibac. Tra i tanti concorsi pubblici banditi nel 2019 questo è uno dei più grandi e porterà all’assunzione di 1,052 “vigilanti” o “custodi” degli edifici e dei musei storici italiani.
Un altro dei concorsi pubblici in scadenza il 23 settembre è quello bandito dal Ministero dell’Ambiente per il reclutamento di 251 funzionari. Al seguente link puoi trovare tutte le informazioni dettagliate sul bando di concorso.
Il 23 settembre è il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione al concorso pubblico per entrare in Banca d’Italia. Il concorso mira alla selezione di 55 esperti in discipline giuridiche e economico-statistiche laureati con una votazione minima di 105/110.
I giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a fare il servizio civile devono inviare la domanda entro il 10 ottobre a questo link, seguendo tutte le istruzioni sul sito per potersi iscrivere.
Sono 15124 i posti a tempo indeterminato disponibili all’Inail e al Ministero del Lavoro per lavorare in ruoli di ispettorati. Entro l’11 ottobre è necessario inviare la domanda. sono alla ricerca di 1514 figure professionali da inserire in ruoli di ispettorato.
La Rai apre le porte e seleziona 90 giornalisti da inserire nell’azienda. le domande dovranno essere inviate entro il 28 ottobre, non più tardi di mezzogiorno a questo link.