Concerto del Primo Maggio: Ambra Angiolini contro gli sgravi per le assunzioni delle donne
Dal palco del concerto del Primo Maggio di Roma la conduttrice Ambra Angiolini si schiera contro la proposta di sgravi per le assunzioni delle donne. “Lo sgravio è mio e lo gestisco io”, ha gridato dal palco Ambra [tutte le info sul Concertone].
Parafrasando un celebre slogan femminista, la conduttrice ha criticato la proposta di sgravi fiscali per l’assunzione di donne per il 2019 e il 2020.
“Ma se ti assumo ci guadagniamo tutti e due”, le ha chiesto il suo compagno di conduzione Lodo Guenzi [chi è Lodo Guenzi]. “No, ci guadagni solo tu”, la replica secca dell’artista [chi è Ambra Angiolini].
Il riferimento è a una proposta di legge avanzata dalla capogruppo di Forza Italia alla Camera, la deputata Maria Stella Gelmini, che prevede, tra le altre cose, per chi assume donne nel 2019 e 2020 l’esonero del versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro per un massimo di 3 anni.
Quest’anno il concerto è stato accompagnato da forti polemiche per la preponderanza di uomini tra i protagonisti dell’evento.