Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Edison, l’app My Edison eletta “Prodotto dell’Anno”

Immagine di copertina

L’App My Edison di Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas e servizi a famiglie e imprese, è stata eletta Prodotto dell’Anno nella categoria “Servizi Energetici” dell’edizione 2023 del premio “Eletto Prodotto dell’Anno”. L’App My Edison sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire il servizio Edison CoCo (Consumare meno, Consumare meglio) che monitora e consente di ottimizzare i consumi energetici della propria abitazione. Prodotto sviluppato all’insegna della sostenibilità e del risparmio, spiega una nota, CoCo offre al cliente i mezzi per prendere coscienza dei propri consumi e intervenire in prima persona su di essi. La piattaforma CoCo è stata encomiata con una menzione speciale alla Sostenibilità, certificando la validità e l’importanza del percorso che Edison Energia ha intrapreso a fianco del cliente verso un consumo sempre più consapevole. Per realizzare l’indagine di mercato, Circana ha intervistato 12.020 persone su 55 categorie diverse nel periodo tra gennaio e febbraio 2023. Ciascun consumatore ha espresso la propria opinione riguardo ai servizi presentati in relazione a due aspetti: Innovazione e Soddisfazione. L’87% degli intervistati che ha provato App My Edison l’ha trovata molto soddisfacente; il 32% dei consumatori, interpellati su quale innovazione li attirasse di più nella categoria, ha scelto App My Edison.

Secondo l’indagine di mercato – che ha verificato anche il grado di awareness, il potenziale dei singoli servizi presentati ed i requisiti più importanti di un’innovazione – i motivi per cui questo prodotto Edison innovativo attira i consumatori sono la conoscenza e la fiducia nei confronti della marca, è considerato un buon servizio per monitorare i consumi e la spesa relativa ed è risultato un prodotto affidabile, comodo, innovativo e completo. Da segnalare che nell’indagine i consumatori rispondenti considerano i requisiti più importanti di un’innovazione nella categoria “Servizi Energetici” il risparmio sulla spesa energetica e l’offerta di condizioni adeguate o un canone accettabile. Infine, per il 90% dei consumatori la sostenibilità risulta essere un tema strettamente connesso all’innovazione: per i consumatori italiani i nuovi prodotti devono essere eco friendly e realizzati in modo socialmente responsabile.

“Siamo orgogliosi di annunciare – ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia – che l’App My Edison sia risultata vincitrice del premio ‘Eletto Prodotto dell’Anno’ e il servizio Edison CoCo sia stato encomiato con una menzione speciale alla Sostenibilità. È importante che l’impegno di Edison Energia, che da anni lavora a fianco del cliente verso un consumo più sostenibile e consapevole, venga riconosciuto anche all’esterno dell’azienda”. Su App My Edison si trovano tutte le funzionalità utili per gestire le forniture di luce e di gas: l’autolettura, l’archivio delle bollette, le utenze e il supporto. È possibile visualizzare facilmente le forniture, i promemoria delle scadenze, le offerte e le novità. Con il programma EdisonVille, inoltre, si può giocare e vincere premi. Tra le offerte proposte da Edison Energia c’è anche “Edison My Sun”, sistema costituito da un impianto fotovoltaico e batteria di accumulo per produrre in autonomia tutta l’energia indispensabile per i consumi della propria abitazione, gestito tramite app Edison My Sun che a breve verrà integrata all’interno della app My Edison per un offrire un servizio sempre più completo.

Ti potrebbe interessare
Economia / Donnarumma, AD di FS: “Puntiamo sulla coopetizione per affrontare le sfide della mobilità”
Economia / La rivoluzione mancata dell’IA e la prossima crisi finanziaria Usa
Economia / Non scommettiamo contro il dollaro
Ti potrebbe interessare
Economia / Donnarumma, AD di FS: “Puntiamo sulla coopetizione per affrontare le sfide della mobilità”
Economia / La rivoluzione mancata dell’IA e la prossima crisi finanziaria Usa
Economia / Non scommettiamo contro il dollaro
Economia / Dazi amari: perché la Trumpnomics rischia di scatenare una guerra commerciale e di impoverire gli americani
Economia / Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check-in
Economia / Record di Bitcoin: supera gli 87mila dollari grazie alla vittoria di Donald Trump
Economia / Trenitalia e FFS rinnovano la collaborazione per i collegamenti tra Italia e Svizzera
Economia / Msc, partono da Bari le crociere invernali verso il Mediterraneo Orientale
Economia / Ministero dell'Economia e Lufthansa litigano sul prezzo: la vendita di Ita rischia di saltare
Economia / Connessioni che contano: sfruttare il social trading per la crescita finanziaria