Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

“Per un’Italia più buona”: l’impegno di Tigros per valorizzare i prodotti del territorio

Immagine di copertina

La catena di supermercati inserisce prodotti locali nelle sue promozioni, oltre a realizzare partnership con i produttori delle zone in cui opera e a lavorare con Comuni e associazioni di volontariato per la "spesa solidale"

“Per un’Italia più buona”: l’impegno di Tigros per valorizzare i prodotti del territorio

In un momento di grande difficoltà per l’economia italiana a causa del Coronavirus, Tigros dà vita all’iniziativa “Per un’Italia più buona”, finalizzata a sostenere le imprese alimentari del territorio. La catena di supermercati varesina ha strutturato la sua campagna in tre azioni molto concrete. La prima consiste nell’inserire in ogni promozione oltre 800 referenze prodotte in Italia, a partire da questa settimana.

La seconda decisione riguarda i prodotti del territorio dove Tigros opera (i suoi 66 supermercati si trovano nelle province di Varese, Milano, Verbanio-Cusio Ossola, Novara, Vercelli, Como e Pavia), rafforzando i rapporti con le aziende locali. Ad esempio la collaborazione con l’azienda agricola Pian del Lares mira a supportare gli allevatori del Luinese, in difficoltà con l’emergenza attuale, attraverso la vendita dei capretti nostrani.

Un’altra azione che va in questa direzione è la partnership con il Birrificio Artigianale Balabiòtt di Domodossola che ha portato alla creazione di una birra bionda in edizione limitata #celafaremo, in vendita da questa settimana. Il 10% del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana della Regione Lombardia.

Il terzo fronte di azione consiste nella promozione di una rete di aiuto insieme ai Comuni e alle associazioni di volontariato attraverso la spesa a domicilio per le persone in difficoltà e il carrello della spesa solidale presente in ogni nostro punto vendita da riempire grazie alla grande generosità dei nostri clienti.

Tigros, che nel 1979 ha festeggiato i suoi 40 anni di attività, sta inoltre lavorando ad altri progetti da implementare nei prossimi mesi per alimentare e supportare “L’Italia più Buona”.

Leggi anche: 1. ESCLUSIVO TPI – Parla la gola profonda dell’ospedale di Alzano: “Ordini dall’alto per rimanere aperti coi pazienti Covid stipati nei corridoi” /2.“Chiudere solo Codogno non è stato sufficiente, eravamo tutti concentrati su quello, ma i buoi erano già scappati dal recinto”: parla Rezza (ISS)

Ti potrebbe interessare
Economia / Donnarumma, AD di FS: “Puntiamo sulla coopetizione per affrontare le sfide della mobilità”
Economia / La rivoluzione mancata dell’IA e la prossima crisi finanziaria Usa
Economia / Non scommettiamo contro il dollaro
Ti potrebbe interessare
Economia / Donnarumma, AD di FS: “Puntiamo sulla coopetizione per affrontare le sfide della mobilità”
Economia / La rivoluzione mancata dell’IA e la prossima crisi finanziaria Usa
Economia / Non scommettiamo contro il dollaro
Economia / Dazi amari: perché la Trumpnomics rischia di scatenare una guerra commerciale e di impoverire gli americani
Economia / Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check-in
Economia / Record di Bitcoin: supera gli 87mila dollari grazie alla vittoria di Donald Trump
Economia / Trenitalia e FFS rinnovano la collaborazione per i collegamenti tra Italia e Svizzera
Economia / Msc, partono da Bari le crociere invernali verso il Mediterraneo Orientale
Economia / Ministero dell'Economia e Lufthansa litigano sul prezzo: la vendita di Ita rischia di saltare
Economia / Connessioni che contano: sfruttare il social trading per la crescita finanziaria