Cassa Depositi e Prestiti: Carlo Cerami entra in CdA al posto del dimissionario Valentino Grant
Il manager campano ha lasciato CDP dopo essere stato eletto al Parlamento Europeo con la Lega. Cerami, titolare di uno studio legale a Milano, ha una vasta esperienza come manager
L’Assemblea degli azionisti di Cassa Depositi e Prestiti Spa (CDP) ha nominato oggi Carlo Cerami nuovo consigliere di amministrazione della società, a seguito alle dimissioni di Valentino Grant, rassegnate con efficacia dalla nomina del sostituto.
L’Assemblea degli azionisti, nel formulare i migliori auguri a Carlo Cerami per il nuovo incarico, ha ringraziato Valentino Grant per il lavoro svolto. Il manager campano Grant lo scorso anno è stato eletto al Parlamento Europeo con la Lega.
Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (CDP) è controllata per circa l’83% da parte Ministero dell’economia e delle finanze e per circa il 16% da diverse fondazioni bancarie.
Carlo Cerami, nato nel 1965 a Verona, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano ed è titolare dello Studio legale Cerami, con sede a Milano.
È consigliere di amministrazione di Università Vita-Salute San Raffaele.
È stato inoltre consigliere di amministrazione delle seguenti società: Poste Italiane; Terna Spa; Investire Sgr (anche con ruoli di Vicepresidente e di Presidente); Polaris Real Estate Sgr (con ruolo di Presidente); Polaris Investment Sgr (anche con ruolo di Presidente); Fondazione Cariplo; Galileo Avionica Spa (ora Selex Electronic Systems – Selex ES Spa, Gruppo Finmeccanica, ora Gruppo Leonardo).