L’Antitrust indaga su Mondo Convenienza: “Prodotti danneggiati nelle consegne senza assistenza ai clienti”
L’Antitrust indaga su Mondo Convenienza: “Prodotti danneggiati nelle consegne senza assistenza ai clienti”
Consegnerebbe prodotti difettosi e non corrispondenti agli ordini dei consumatori, senza prestare un’assistenza adeguata. Sono alcune delle accuse rivolte a Mondo Convenienza che hanno spinto l’Antitrust ad aprire un’istruttoria nei confronti di Iris Mobili, titolare del marchio dell’arredamento.
Secondo l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, dalle segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. In alcuni casi, i prodotti non verrebbero montati correttamente. Alla società viene anche contestato di non aver prestato un’assistenza post-vendita adeguata e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità.
I funzionari dell’Autorità, ha comunicato l’Antitrust, oggi hanno svolto un’ispezione nella sede amministrativa della Iris Mobili Srl, con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.