Virtual Politik: il libro dei ventenni Crisanti e Sensi sulla rivoluzione digitale della politica
È in libreria Virtual Politik: elezioni e consenso nel regno di internet (Lupetti), un libro a doppia firma degli studenti universitari ventenni Giovanni Crisanti e Tommaso Sensi. Il primo è un attivista che opera sul territorio romano, il secondo è alunno presso master program dell’ambasciata degli Stati Uniti insideusa2020. Insieme, hanno fondato L’asSociata Roma, che coinvolge oltre 400 giovani per formulare proposte per migliorare il territorio della città.
Virtual Politik accompagna il lettore in un percorso che attraversa gli eventi, i fatti, gli strumenti e le personalità che negli ultimi anni hanno più contribuito a trasformare la politica. Crisanti e Sensi
Lo sguardo dei due giovani autori si concentra, invece, sui numerosi aspetti positivi che questi nuovi mezzi sono in grado di determinare. Opportunità che dovranno essere comprese e sfruttate soprattutto dalle nuove generazioni.
La direzione della collana editoriale è affidata al giornalista e professore di comunicazione Alessandro Cecchi Paone, che ha contribuito in alcuni passaggi del libro. La casa editrice è Lupetti, editori per la comunicazione.