Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cultura

TPI Fest 2023, il direttore Gambino al Corriere di Bologna: “Vogliamo avviare un dialogo tra chi si colloca ideologicamente a sinistra”

Immagine di copertina
*A causa della decisione del Pd di sospendere tutte le attività come forma di cordoglio per la morte del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, la segretaria Elly Schlein ha comunicato che non verrà alla festa di TPI questa sera.
La festa prosegue con tutti gli altri ospiti presenti. Vi aspettiamo!

“Vogliamo avviare un dialogo tra chi si colloca ideologicamente a sinistra ma lo faremo in maniera libera”: così il direttore di TPI, Giulio Gambino, presenta il TPI Fest 2023, al via da domani, venerdì 22 settembre, a Bologna.

La festa di The Post Internazionale, in programma fino a domenica 24 settembre, vedrà alcuni fra i più noti nomi della politica e del giornalismo italiano: da Giuseppe Conte a Elly Schlein, passando per Pier Luigi Bersani, Nicola Fratoianni, Roberto Fico, Galeazzo Bignami, Matteo Lepore, Jeremy Rifkin e tanti altri ancora.

tpi fest 2023
Qui tutti gli articoli sul TPI Fest 2023 a Bologna

“Il nostro giornale e quindi la nostra festa è una tribuna e un osservatorio per un pubblico di sinistra a cavallo tra due importanti elettorati, quello più progressista e quello più radicale – spiega ancora Giulio Gambino al Corriere di Bologna – L’intenzione, quindi, è quella di far dialogare questi due mondi e cercare di favorire una sintesi” sui temi proposti.

Salario minimo, infrastrutture e cambiamenti climatici, guerra e pace, intelligenza artificiale, ma anche il futuro del M5S e del PD e questione femminile e integrazione: sono solamente alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso delle tre serate del TPI Fest 2023.

L’obiettivo della festa è “raccontare come esista una Italia parallela, di nuovi italiani, che di fatto è già cittadina ma non per la legge e quindi è priva di cittadinanza”.

“Vogliamo avviare un dialogo tra chi si colloca ideologicamente a sinistra – conclude Giulio Gambino – ma lo faremo in maniera libera poiché siamo editori di noi stessi”.

TPI FEST ORARIO

Gli eventi del TPI Fest sono in programma il 22, 23 e 24 settembre 2023, ogni sera a partire dalle 19 fino alle 23,30 circa. Tutti gli incontri sono aperti al confronto, liberi e senza preconcetti. Attraverso dibattiti, analisi e punti di vista differenti vogliamo offrire chiavi di interpretazione del presente e una riflessione plurale sulla società, la politica, l’ambiente, la cultura e l’informazione libera, senza giri di parole. Per farti un’idea, la tua.

Lo slogan del TPI Fest è: Fatti un’idea. La tua. La manifestazione culturale è patrocinata dal Comune di Bologna e sarà libera e ad ingresso gratuito.

Ti potrebbe interessare
Cultura / Il 2025 tra palco fede e realtà: tutti gli appuntamenti culturali da non perdere
Cultura / Studio Ocse: un italiano su 3 è analfabeta funzionale
Cultura / Un libro di corsa: Volare o cadere
Ti potrebbe interessare
Cultura / Il 2025 tra palco fede e realtà: tutti gli appuntamenti culturali da non perdere
Cultura / Studio Ocse: un italiano su 3 è analfabeta funzionale
Cultura / Un libro di corsa: Volare o cadere
Cultura / Lettera a TPI: la mia lettura di “Conversazioni sul futuro”
Cultura / Arte in Nuvola, torna a Roma l’arte moderna internazionale
Cultura / Fair Play Menerini: svelati i partecipanti al talk show i campioni si raccontano
Cultura / Un libro di corsa: Elizabeth
Cultura / Un libro di corsa: L’ultimo omicidio alla fine del mondo
Cultura / Ecco “Rafael. Una vita speciale”, la nuova serie podcast di Lorenzo Giroffi
Cultura / L’attore e cantante Andrea Bruschi a TPI: “Dalla musica al cinema: raccontare storie per me è una necessità”