Il New York Times cerca un giornalista che giri il mondo per un anno
Un passaporto consumato, dimestichezza con social media, un'esperienza pregressa in un giornale o una società editoriale sono alcuni dei requisiti richiesti dal prestigioso quotidiano
Il New York Times cerca un viaggiatore esperto e capace di raccontare in prima persona i “52 luoghi da visitare” che ogni anno il giornale seleziona, narrando le mete da visitare in tutti gli angoli del pianeta per il 2018.
Il prestigioso quotidiano cerca un corrispondente che “viaggi in ogni destinazione della nostra lista, ci racconti la storia di ogni luogo e la vita lungo la strada”.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Si tratta di una lista ambiziosa di “quali spiagge rimarranno incontaminate, quali nuovi musei di design nasceranno e per quali tesori culinari varrà la pena prendere un volo. Quest’anno, vogliamo che almeno un ambizioso viaggiatore trasformi la nostra lista dei desideri in un itinerario”.
Il candidato ideale si presenterà come “perenne studioso della vita e astuto documentarista” per poter viaggiare in ogni destinazione della lista, raccontare la storia di ogni luogo e la vita lungo la strada.
Un passaporto consumato, dimestichezza con social media e strumenti digitali, un’esperienza pregressa in un giornale, una società editoriale, cinema o altri media sono alcuni dei requisiti richiesti, oltre a un inglese fluente.
Il viaggiatore prescelto diverrà il testimone che tradurrà in parole la storia e le sensazioni di tutti quei luoghi.
Qui il link per far domanda con tutte le informazioni.