Consigli per il weekend: i libri da leggere questa settimana
Il più letto – SCATOLE NERE di Matteo Romiti
PERCHÉ: Thriller psicologico tra distopia e fantascienza, le scatole sono il riflesso di angosce e paure. In un futuro inquietante, quattro personaggi si alternano nel racconto che trasporta il lettore dentro un mondo oscuro. Un padre che cerca di riprendersi i figli, una madre straziata dal dolore per la figlia ammalata, un medico che finge di curare i suoi malati. Al centro di tutto una donna che unirà queste vicende trascinando i protagonisti nel buio più profondo.
EDITORE: Mondadori
IL PENSIERO BIANCO di Lilian Thuram
PERCHÉ: “Bianco” diventa un modo di pensare. Il razzismo visto da una angolazione diametralmente opposta, non da chi lo subisce ma da chi continua a perpetrarlo. Un’idea culturale secondo cui le discriminazioni iniziano nel momento in cui si trova qualche utilità a definirsi bianco o nero.
EDITORE: Add editore
IL DECAMERONE di Chiole
PERCHÉ: Dal gruppo di scienziati in cerca del tesoro più ambito: il punto G, al macho che si risveglia nei panni di una donna. Il fumetto underground e indipendente italiano viene celebrato attraverso le storie di Chiole: brillanti, provocatorie, sagaci e umoristiche. Un’antologia da collezione.
EDITORE: Feltrinelli comics