Consigli per il weekend: i libri da leggere questa settimana
I libri consigliati da Luigi Politano sul nuovo settimanale The Post Internazionale-TPI, in edicola ogni venerdì:
A sud dell’inferno – Enigma in quattro quadri
di Claudio Giovanardi
Quattro quadri raccontano la storia di una famiglia, quella di Umberto. Le personalità controverse dei personaggi che vivono tra ricatti, doppiezze e tradimenti per una vicenda attualissima nel suo profilo di cronaca maledetta. I dipinti diventano una traccia da leggere e studiare, sul modello di“Irreversible”: passo dopo passo, attraverso il tempo, per comprendere il ruolo dei protagonisti e le reali ragioni che hanno portato alla creazione di quelle immagini.
EDITORE: La Lepre Edizioni, 240 pagine, 16,00 euro
Quando tornano le rose
di Margherita Bonanno
Caterina è la protagonista di una storia d’amore, passioni e abbandono dai tratti oscuri. Un forellino sul suo orecchio le parla, dando voce a una personalità complessa, a due vite differenti. Un già precario equilibrio si frantuma dopo l’incontro con Giuseppe Basile, il famoso attore.
EDITORE: Round Robin, 200 pagine, 14,00 euro
Le figli di Ys
di M.T. Anderson e Jo Rioux
Magia e mistero sono le fondamenta della città di Ys e della sua leggendaria ricchezza. Grandi mura create con la magia la proteggono dalle onde di un mare in tempesta. La regina Malgven muore e Rozen e Dahut, le sue figlie, saranno parte dell’intrigo che avvolge la città e la sua bellezza.
EDITORE: ReBelle editore, 208 pagine, 22,00 euro