Emma Watson nasconde 2 mila copie di Piccole Donne in giro per il mondo
Torna l'iniziativa di Book Fairies, ma questa volta coinvolge 38 paesi diversi
Emma Watson nasconde 2 mila copie di Piccole Donne in giro per il mondo
Non è la prima volta che Emma Watson avvia una caccia al libro, ma questa segue un tema ben preciso. L’attrice, divenuta celebre per il ruolo di Hermione in Harry Potter, ha nascosto 2000 copie di Piccole Donne, l’amato classico di Louisa May Alcott, in tutto il mondo.
I libri presentano una dedica e un autografo e sono stati distribuiti in 38 paesi diversi: al via la caccia, setacciate parchi, strade, piazze; quei libri potrebbero essere ovunque!
Le copie di Piccole Donne: tutto merito del Book Fairies
Soltanto nel 2017, Emma Watson aveva dato il via al progetto Book Fairies, tramite il quale aveva nascosto migliaia di libri in giro per Londra, alla mercé di chiunque riuscisse a trovarli.
L’iniziativa di quest’anno è leggermente diversa. La Watson ha scelto Piccole Donne in vista dell’arrivo al cinema della nuova trasposizione del romanzo, diretta da Greta Gerwig. Nel nuovo film di Piccole Donne, l’attrice inglese interpreta Meg March. In più, rispetto a qualche anno fa, i libri non si trovano soltanto a Londra, ma in 38 paesi diversi.
A rendere nota l’iniziativa è stata proprio Emma Watson, che ha usato i suoi account social come mezzo di comunicazione. “Sono emozionata all’idea di raccontarvi il mio grande sforzo con Book Fairies per nascondere 2 mila copie di Piccole Donne”, racconta l’attrice di Harry Potter.
In Piccole Donne, oltre a Emma Watson, vedremo anche Meryl Streep, Timothée Chalamet. Saoirse Ronan, Louis Garrel, Florence Pugh e Laura Dern.
Il film arriva nelle sale italiane dal 9 gennaio 2020.