5 bar dove fare colazione a Roma
Abbiamo da poco aperto una sezione sul cibo chiamata TPI Food. In questo nuovo spazio troverete, a cadenza irregolare, anche la nuova rubrica di @Turbotanzo. Se da lui vi aspettate le classiche liste delle migliori trattorie romane, avete sbagliato posto.
Qui di seguito trovate 5 Bar dove fare colazione a Roma. (Già online i 10 ristoranti a Roma che, nella visione di un romano, sono da provare almeno una volta nella vita, i 5 ristoranti stellati da non perdere e i 5 ristoranti dove andare a mangiare vicino Roma per la gita della domenica)
Benaco, Via Benaco 13, cornetti piccoli, sfornati caldi ogni ora, alla crema e semplici sono patrimonio Unesco. Sono stati la causa del mio sovrappeso perché ne mangi, vista la dimensione, almeno quattro. Da provare anche i tramezzini prosciutto e formaggio caldi. Ottima qualità.
Romoli, Viale Eritrea 140, classico il danese e la veneziana (crema e gocce di cioccolata). La cioccolata usata nei cornetti e nelle bombe è la più buona della città.
Anche il maritozzo merita la menzione d’onore. Zona Trieste.
Caffè Tomeucci, Viale Europa 52. Bar storico nella zona Eur, La mattina il loro danese caldo all’arancia è da provare assolutamente, in versione anche vegana.
Da provare anche le pizzette rosse. Chiedete di Arturo, il proprietario sempre con il sorriso e il buon umore.
Spazio di Niko Romito. Piazza Verdi 9E. Novità in zona Parioli da circa un anno. La zona bar si presenta molto bene con la vetrina a vista dei dolci e dei salati. Molto carina l’idea di poter mangiare pane e marmellata biologica (ma pane tagliato troppo spesso).
I cornetti sono bocciati ma compensano le torte e le crostate.
Posto comodo e ben frequentato per ricevere.
Roscioli caffè. Piazza Cairoli 16, quando si dice che piove sempre sul bagnato.
Davanti caffè (i tramezzini sono con il pane di Sua Maestà Pierluigi) e pasticceria, dietro privè con dieci posti dove poter mangiare quando il ristorante è pieno.
Bravo il manager Tommaso (ex scuola De Russie). Zona Campo de Fiori.