Le cade un gatto nero in testa dal terzo piano: l’ex allieva di Amici Zita Fusco ricoverata per trauma cranico

"Mai avrei pensato di finire in ospedale per una cosa così" ha dichiarato l'attrice
Disavventura al limite dell’incredibile per l’attrice ed allieva di Amici Zita Fusco che è stata colpita in pieno da un gatto nero caduto dal terzo piano di un appartamento in pieno centro a Milano. L’interprete era fuori da una nota pasticceria, in fila insieme al marito per entrare, quando è stata letteralmente investita da un’ombra nera proveniente dall’alto. A raccontare l’incredibile disavventura è stata la stessa Zita Fusco in un’intervista a Il Piccolo.
“Un dolore forte, mi sono mancate le forze, non ci vedevo bene – ha raccontato Zita Fusco – Il colpo deve essere stato forte perché mio marito, che era vicino a me, ha detto di aver sentito come un mattone caduto giù”. Poi la rivelazione, un gatto nero di sette chili le era caduto in testa dopo un volo di tre piani: “Me lo sono trovata addosso, ho visto il pelo nero, ho capito quindi che si trattava di un gatto caduto dall’alto”.
L’attrice è stata soccorsa da un medico che si trovava sul luogo e poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dove ha trascorso un’intera giornata sotto osservazione. Alla fine il referto: trauma cranico e tre giorni di prognosi. Il gatto è sopravvissuto alla caduta: “Io un po’ meno ma poteva andarmi decisamente peggio – aggiunge la donna – Se il gatto avesse avuto le unghie fuori mi avrebbe causato graffi e altre conseguenze che si sarebbero aggiunte al colpo, pesante”. Che poi aggiunge: “Mai avrei pensato di finire in ospedale per una cosa di questo tipo”.