Violenza sessuale di gruppo contro una minorenne: 9 arresti tra Reggio Calabria e Milano
Nove giovani tra i 21 e i 32 anni sono stati arrestati con l’accusa di aver violentato più volte una ragazza originaria della Piana di Gioia Tauro che all’epoca dei fatti era minorenne.
L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Le misure cautelari sono state eseguite nel primo mattino di oggi, mercoledì 16 ottobre, tra le province di Reggio Calabria, Milano e Varese. L’ipotesi di reato è violenza sessuale di gruppo.
Per quattro degli indagati sono scattate le manette, quattro sono stati messi agli arresti domiciliari, mentre uno è stato raggiunto dall’ordinanza di misura cautelare quando si trovava già in carcere (nel penitenziario minorile di Opera, a Milano).
Gli inquirenti hanno accertato abusi reiterati da gennaio 2022 fino agli inizi di novembre 2023 e hanno scoperto che i ragazzi, alcuni dei quali imparentati con esponenti di cosche della ‘Ndrangheta, avevano iniziato a cercare altre possibili vittime.
L’operazione di oggi – sottolinea la Polizia di Stato – è la terza parte di un’unica inchiesta: a fine 2023, in altri due analoghi filoni, sono stati arrestati quattro giovani responsabili di violenza sessuale di gruppo aggravata contro due minorenni della Piana di Gioia Tauro e il mese successivo sono stati arrestati quattro familiari di una delle vittime che avevano tentato di persuadere la ragazza a ritrattare la denuncia della violenza subita.
LEGGI ANCHE: Flavio Briatore vende il Twiga: “Vicino l’accordo con Leonardo Maria Del Vecchio”