Violenta la nipote poi cerca di comprare il suo silenzio con i regali: nonno condannato a 6 anni e 11 mesi
Violenta la nipote poi cerca di comprare il suo silenzio con i regali: nonno condannato a 6 anni e 11 mesi
Ha molestato e violentato la nipote di 14 anni, poi ha tentato di comprare il suo silenzio ricoprendola di regali. Ma la ragazzina non ha ceduto e si è confidata alla madre, che ha scelto di denunciare. L’uomo, un 60enne, è stato condannato a sei anni e 11 mesi di carcere per violenza sessuale.
Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, l’uomo viveva nella stessa casa della ragazzina, assieme alla figlia e al genero. Dopo averla spiata e molestata verbalmente era passato ai palpeggiamenti e alle esibizioni di autoerotismo. La giovane aveva minacciato di raccontare tutto alla madre, senza riuscire però a fermare il nonno, che aveva iniziato a farle regali anche costosi per comprare il suo silenzio.
La 14enne non ha ceduto e ha scelto di raccontare tutto alla madre, che sconvolta, è andata a denunciare il padre alla procura. La giovane vittima ha poi confermato le accuse agli inquirenti, nel corso di un’audizione protetta. Per lui la procura aveva chiesto una condanna a 7 anni oltre al risarcimento della famiglia, che si è costituita parte civile.