Vince 64 milioni al Superenalotto, ma i numeri sul giornale sono sbagliati: “Ho rischiato l’infarto”
Un’incredibile storia che fa il giro del web. Come ogni mattina, un anziano di 87 anni aveva comprato il giornale in edicola. Nei giorni precedenti l’uomo aveva giocato una schedina del Superenalotto, scegliendo due serie di numeri buone per l’estrazione delle 20 di martedì 20 febbraio. Così era andato a controllare nelle pagine delle lotterie i numeri estratti. Scoprendo con grande sorpresa di aver vinto ben 64 milioni di euro.
Per il pensionato di Roma la gioia è però durata poco. L’anziano si è infatti subito recato dal tabaccaio ma ha scoperto l’amara verità: i numeri erano vecchi, il giornale aveva sbagliato e lui non aveva vinto un bel niente. “Avevo azzeccato la combinazione – ha raccontato il signor Loreto – sembrava un sogno, con due euro giocati ne vincevo 64 milioni. Mi sono sentito finalmente ricco. Io vivo di pensione… sono corso dal tabaccaio e lì è iniziato il mio dramma”.
L’uomo, come riporta Il Fatto, vorrebbe ora denunciare il quotidiano locale: “Sono stato male. Io non so usare internet, gioco il Superenalotto e poi compro il giornale. Ieri appena ho visto i numeri non ci volevo credere. E ho fatto bene, perché quando sono andato dal tabaccaio mi ha detto che la schedina non passava nel sistema”. A quel punto l’amara scoperta: “Hanno sbagliato a mettere la combinazione, che però è uguale alla mia”. “Già immaginavo come spendere i soldi, regalando una casa per ogni figlio e nipote e finalmente un po’ di tranquillità economica. Ma il sogno è durato poco”, conclude amaro.